Responsive Ad Slot

Gli 11 talent / reality show più amati negli USA per Ranker

domenica 18 marzo 2018

/ by Tv Italiana

I reality e i talent sono due tipologie di format sicuramente molto amati ed apprezzati anche da noi in Italia. Ragion per cui, qui sul blog di Tv Italiana ci siamo messi alle tracce di quali di questi titoli sono fra i più amati negli Stati Uniti, paese natale di molti di programmi in onda sulle nostre reti. Risultato? In questo articolo vi proponiamo la Top 10 dei talent e reality show più amati negli Stati Uniti d'America secondo il più famoso sito di classifiche statunitense: Ranker

----

11 posto: Dancing with the Stars - Ballando con le Stelle
La versione a stelle e strisce di Ballando con le Stelle fa breccia nel cuore degli americani. In onda per 25 stagioni a partire dal 2005, il programma non ha mai cambiato i suoi giudici. Anzi, piuttosto che sostituirne uno, ha preferito aggiungere un posto passando da tre a quattro "alzatori di palette". Piccola curiosità: una delle storiche maestre del programma è diventata giudice dalla stagione 19.

10 posto: Project Runaway - All stars
Purtroppo l'edizione italiana prodotta da FoxLife con la partecipazione in qualità di giudice di Tomaso Trussardi non è mai stata riconfermata per una seconda stagione. Negli USA, invece, il successo è tale da aver realizzato una intera edizione realizzata con i migliori concorrenti presi dal passato. Il talent consiste in una sfida a colpi di moda. I capi d'abbigliamento realizzati dai concorrenti stylist vengono poi fatti sfilare e fatti giudicare da un panel di esperti.

9 posto: Top Chef

In attesa di sapere se il canale NOVE confermerà la terza edizione italiana, negli USA Top Chef va che è una spada a quanto pare. Il "nonno di Masterchef" con concorrenti professionisti diventa sempre più avvincente fra premi in denaro in ogni manche, prove in esterna e gare eliminatorie davvero molto tensive.

8 posto: Masterchef Junior
In Italia, Sky ha gettato la spugna. Negli Stati Uniti, invece, lo spin-off con i bambini del celebre talent show di cucina è molto apprezzato. Merito delle divertenti trovare su misura di bambino ma anche di Gordon Ramsay che - da super cattivo del piccolo schermo - in Masterchef Junior diventa un bonaccione.

7 posto: Face Off
In Italia nessuno ha avuto ancora il coraggio di produrlo sebbene la versione USA va in onda su Sky Uno in prima visione. Face Off è una gara di truccatori: ogni settimana la giuria assegna alla puntata un tema e i make-up artist devono realizzare sui modelli un trucco da cinema, da effetti speciali. Dai truculenti serial killer dei film ai cerulei volti dei protagonisti di Avatar: la miglior realizzazione passa il turno, i peggiori vanno in sfida diretta. Negli USA, Face Off conta 12 stagioni.

6 posto: America's Got Talent
Fra le prime edizioni firmate De Filippi e le edizioni dal respiro internazionale di Tv8, anche noi abbiamo Italia's Got Talent. Negli USA - studio mastodontico a parte - il programma funzione nello stesso modo in cui si svolge da noi. Golden Buzzer compreso. AGT ha all'attivo 12 stagioni.

5 posto: Big Brother - Grande Fratello (non famosi)
Mentre in Italia preferiamo mettere il naso fra le faccende dei vip più decaduti della nazione, negli Stati Uniti è molto più amato il Grande Fratello con concorrenti non famosi. C'è un però: rispetto ai nostri standard, BB è un format che negli USA viene mandato in onda in piena estate (fra giugno e settembre). La prossima estate sulla CBS andrà in onda la 20esima edizione.

4 posto: The Voice 
Da noi, suorina a parte, The Voice non ha mai fatto breccia nel cuore dei telespettatori. Negli USA, invece, è uno show spacca-ascolti. Il successo è tale che, in passato, la produzione del programma si è vista costretta a produrre una nuova edizione del talent mentre in tv stavano andando in onda le puntate inedite della "passata" stagione già registrata in toto. Giudici storici dello show sono Adam Levine (il sexy cantante dei Maroon 5) e Blake Shelton (un cantante country). A noi, invece, tocca Al Bano. The Voice USA ha 13 stagioni all'attivo e la quattordicesima è in onda da febbraio 2018.

3 posto: The Amazing Race
Avete presente il nostro Pechino Express? Ecco, dieci volte meglio. Le coppie di viaggiatori di The Amazing Race realizzano la loro caccia al traguardo finale passando ad una lunga serie di prove, deviazioni a scelta (strada rapida ma difficile o strada lunga ma più facile?), ammonizioni e prove bonus spettacolari. Particolari anche gli spostamenti delle coppie non famose in gara: potrebbe esser chiesto loro di comprare biglietti aerei/ferroviari per raggiungere da soli un'altra città o addirittura un altro continente. Fra edizioni normali ed All Stars, The Amazing Race USA ha all'attivo 30 stagioni.

2 posto: RuPaul Drag Race
Alzi la mano chi non ha mai le gif animate di RuPaul Drag Race in giro per i social. Il talent show sulla che elegge la migliore Drag dell'anno condotto da RuPaul è diventato un vero e proprio cult in tutto il mondo. Colorate, esagerate, sboccate, trashone senza alcun ritegno: il programma prevede che ogni settimana le concorrenti si sottopongano a prove di vario genere (imitazioni, gare di trucco, scrivere copioni, remixare brani musicali, gara di selfie, sfilata di moda, prendere parte ad un mini talent show, improvvisare, ecc.). Le peggiori vanno alla sfida ad eliminazione diretta: una performance in playback. Nonostante in Italia questo tipo di format non sia mai andato in onda in tv, nel 2013 Platinette provò a realizzare per Italia1 uno show ispirato a RPDG dal titolo Drag in Talent: pare fossero già state registrate alcune puntate, ma Italia1 non le ha mai mandate in onda.

1 posto: Survivor
Come per il Grande Fratello, anche di Survivor abbiamo preferito l'edizione con i vip (da cui è nata l'Isola dei Famosi). Ma, scavando a fondo negli archivi Mediaset, possiamo scoprire che anche in Italia abbiamo avuto una edizione totalmente con non-famosi di questo selvaggio reality. Era il 2001 quando Italia1 scommise su Survivor Italia mettendo alla conduzione due volti del Tg5: Benedetta Corbi e Pietro Suber. Il programma originale vede i naufraghi divisi in partenza in varie tribù e le eliminazioni non vengono decise dal televoto: è la tribù del gruppo perdente, attraverso le nomination, a sbattere fuori qualcuno. Dal 1997 ad oggi, Survivor USA ha all'attivo 36 edizioni.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo