Responsive Ad Slot

Latest

Il Paradiso delle Signore 3 slitta al 2020? Problemi con la produzione!

domenica 4 marzo 2018

/ by Tv Italiana

Il Paradiso delle Signore si è trasformato in un inferno per Rai Fiction. La celebre soap opera ispirata all'omonimo libro di Emie Zolà si sta preparando alla conclusione delle riprese della attesissima terza stagione; una stagione che, stando a quanto raccontano i ben informati, non sarà più di 20 episodi (per 10 serate) ma diventerà una vera e propria soap opera da lunga percorrenza: si parla addirittura di 180 episodi da 45 minuti ciascuno.

C'è però un problema: Il Paradiso delle Signore 3 ha la necessità di tenere aperto il suo set per ben 10 mesi e le maestranze impiegate per la realizzazione della soap non sono d'accordo con il trattamento lavorativo stabilito in sede di contratto. QuotidianoPiemontese.it racconta di 9 ore di lavoro al giorno, con una pausa di un'ora, per cinque giorni di set consecutivi. Lo stesso portale regionale racconta che a supporto di questo sforzo ci sarebbe comunque un compenso adeguato a tale sforzo.

I sindacati dei lavoratori non concordano con questo trattamento che sarebbe a detta loro "troppo impegnativo" per le maestranze. Lo staff di Un Posto al Sole, ad esempio, lavora per 10 ore al giorno ma per 4 giorni consecutivi.

Risultato? Ad oggi Rai Fiction sembra intenzionata a mollare il set in Piemonte e a continuare le riprese in un altra location. Il dubbio però rimane: la fiction - oramai definibile soap - slitta al 2020? 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo