Responsive Ad Slot

Simone Scipioni è il vincitore di Masterchef 7! (VIDEO)

venerdì 9 marzo 2018

/ by Tv Italiana

Dopo tre mesi e ben 22 puntate, Masterchef Italia 7 ha finalmente eletto il suo nuovo vincitore. È Simone Scipioni: 20enne dalle marcate origini marchigiane; nato a Civitanova Marche ma vive a Montecosaro (Macerata), studia scienze dell’alimentazione e gastronomia.

La sua passione per la cucina nasce da piccolo, quando guardava la nonna tirare la pasta con il matterello. Nessuno gli ha insegnato a cucinare, Simone è un autodidatta. Non segue alcun ricettario perché ama sperimentare e inventare. Definisce la sua cucina: casereccia e grezza, da qui il desiderio di perfezionarla apprendendo tecniche e metodi professionali più moderni e innovativi. Il suo sogno è aprire una sua attività nel mondo della gastronomia o della ristorazione.

Nulla di fatto per Kateryna (23enne di origine ucraine) che ha guadagnato comunque un importante secondo posto. Medaglia di bronzo per Alberto (23enne micologo di Tortona).


Il menu degustazione di Simone Scipioni
Ha conquistato i giudici con l’entreè Quello che non strozza ingrassa: delle olive all’ascolana ripiene di ciauscolo e pollo con concassé di pomodori, vaniglia e aneto; per antipasto ha presentato Guarda come vongolo: un gazpacho di sedano, mela e peperone verde con tzatziki e vongole affumicate. Come primo ha preparato Il cappellaccio matto: dei cappellacci ripieni di melanzane perline con fonduta leggera di parmigiano, olio al basilico e polvere di pomodoro. Per secondo ha realizzato Voulez-vous Quaglier avec moi?: un piatto fatto con petto di quaglia cotto nel burro chiarificato con foie gras, spinacino e timo su salsa olandese. E infine, Dolce far niente: una pasta di meliga sbriciolata, mousse di ricotta e burrata e salsa di pesche cotte in vasocottura al rosmarino.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo