Responsive Ad Slot

Latest

Little Big Italy: Francesco Panella e la gaffe sul 'Chicken Marsala'

martedì 10 aprile 2018

/ by Tv Italiana

Una prima puntata all'insegna di qualche protesta social è stata quella di Little Big Italy: il game show sulla ristorazione italiana all'Estero in onda sul canale NOVE.

Nel primo appuntamento - dell'8 aprile 2018 -  il conduttore Francesco Panella ha frettolosamente giudicate un piatto in menù nel ristorante suggerito dalla concorrente Rossella: il piatto in questione è il "Chicken Marsala", meglio conosciute da noi come "Scaloppine di pollo al Marsala". Per il giudice e ristoratore Panella, il piatto in questione non è un piatto realmente italiano ma una "americanata" servita in moltissimi ristoranti newyorkesi che si spacciano per veri italiani.


Alcuni telespettatori si sono immediatamente fiondati sui social del Canale NOVE per correggere la castroneria gastronomica dell'esperto, specificando che le Scaloppine di pollo al Marsala sono sicuramente fra le pietanze Made in Italy e, nello specifico, fra i piatti della tradizione siciliana. Per questo piccolo errore di valutazione, la concorrente Rossella è arrivata seconda e non ha vinto la gara (il primo classificato era sopra di lei di un solo punto!).

E va bene, pazienza: ogni tanto capita qualche Little Big Strafalcione!

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo