Responsive Ad Slot

Latest

Barbara D'Urso chiude Pomeriggio 5 con l'ultima bufala sugli ascolti

sabato 9 giugno 2018

/ by Tv Italiana

"Chi si loda s'imbroda" recita un noto proverbio. Ed evidentemente Barbara D'Urso si è imbrodata un po' troppo… al punto tale da arrivare a raccontare traguardi Auditel mai raggiunti.

Nel corso dell'ultima puntata di stagione, la conduttrice ha ribadito con tutta calma uno dei nuovi tormentoni che da alcuni mesi ripetere quotidianamente a Pomeriggio Cinque:
È arrivato il momento di salutarci […] Io devo ringraziarvi dal mio cuore perché dal 1^ settembre, sempre, tutti i santi giorni, ci avete regalato la vittoria assoluta… Perché Pomeriggio 5, per tutto l'anno, è stata la trasmissione più vista nel pomeriggio.
Evidentemente, però, c'è da fare un po' di fact checking su questa affermazione perché è ovviamente una bufala.  E vi spieghiamo anche le ragioni per cui queste affermazioni sono dei sonori falsi.

La prima ragione è più logica: la nuova stagione di Pomeriggio 5 non è iniziata il 1^ di settembre ma il 4 settembre. Ecco il video della prima puntata di stagione. Il primo giorno di settembre 2017, difatti, era un venerdì.

La seconda ragione è di natura numerica. I primi scontri Auditel fra Pomeriggio 5 e La Vita in Diretta della stagione 2017 - 2018 sono iniziati con delle assolute vittorie da parte della Rai Uno. La notizia fece scalpore tanto che furono molti i siti e i blog che si occuparono della vicenda. [Esempio, Esempio] Altre vittorie Auditel sono state conquistate da La Vita in Diretta su Pomeriggio Cinque nel corso della stagione.

Auguriamo a Barbara D'Urso una buona vacanza e, per il ritorno in tv, ci auguriamo che termini questa spasmodica ricerca della "vittoria Auditel" perché, quando non ce l'ha fra le mani, è poi costretta a inventarsela!

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo