Responsive Ad Slot

Barbara D'Urso chiude Pomeriggio 5 con l'ultima bufala sugli ascolti

sabato 9 giugno 2018

/ by Tv Italiana

"Chi si loda s'imbroda" recita un noto proverbio. Ed evidentemente Barbara D'Urso si รจ imbrodata un po' troppo… al punto tale da arrivare a raccontare traguardi Auditel mai raggiunti.

Nel corso dell'ultima puntata di stagione, la conduttrice ha ribadito con tutta calma uno dei nuovi tormentoni che da alcuni mesi ripetere quotidianamente a Pomeriggio Cinque:
รˆ arrivato il momento di salutarci […] Io devo ringraziarvi dal mio cuore perchรฉ dal 1^ settembre, sempre, tutti i santi giorni, ci avete regalato la vittoria assoluta… Perchรฉ Pomeriggio 5, per tutto l'anno, รจ stata la trasmissione piรน vista nel pomeriggio.
Evidentemente, perรฒ, c'รจ da fare un po' di fact checking su questa affermazione perchรฉ รจ ovviamente una bufala.  E vi spieghiamo anche le ragioni per cui queste affermazioni sono dei sonori falsi.

La prima ragione รจ piรน logica: la nuova stagione di Pomeriggio 5 non รจ iniziata il 1^ di settembre ma il 4 settembre. Ecco il video della prima puntata di stagione. Il primo giorno di settembre 2017, difatti, era un venerdรฌ.

La seconda ragione รจ di natura numerica. I primi scontri Auditel fra Pomeriggio 5 e La Vita in Diretta della stagione 2017 - 2018 sono iniziati con delle assolute vittorie da parte della Rai Uno. La notizia fece scalpore tanto che furono molti i siti e i blog che si occuparono della vicenda. [Esempio, Esempio] Altre vittorie Auditel sono state conquistate da La Vita in Diretta su Pomeriggio Cinque nel corso della stagione.

Auguriamo a Barbara D'Urso una buona vacanza e, per il ritorno in tv, ci auguriamo che termini questa spasmodica ricerca della "vittoria Auditel" perchรฉ, quando non ce l'ha fra le mani, รจ poi costretta a inventarsela!

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo