Responsive Ad Slot

Rai Uno: novità e conferme daytime dai Palinsesti Rai 2018

mercoledì 27 giugno 2018

/ by Tv Italiana

Oggi - 27 giugno 2018 - a Milano si è svolta presso gli studi di Mecenate la presentazione dei futuri Palinsesti Rai, che da settembre a dicembre andranno in onda sulle reti generaliste del gruppo. In questo articolo andremo a riassumere tutte le novità e le riconferme annunciate per il daytime Rai Uno. Preserale compreso.

Palinsesti 2018 Rai Uno: daytime
Dal lunedì al venerdì
- UnoMattina: dal 10 settembre, con Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi.
- Storie Italiane: dal 10 settembre, con Eleonora Daniele.
- La Prova del Cuoco: dal 10 settembre, con Elisa Isoardi.
- Vieni con Me: dal 10 settembre alle 14.00, con Caterina Balivo.
È il nuovo contenitore del pomeriggio di Rai1 in onda alle 14.00 per 189 puntate. Il programma condotto da Caterina Balivo intende ispirarsi come adattamento al “The Ellen DeGeneres Show”. Nel riadattamento italiano si alterneranno interviste, giochi con il pubblico in studio e con il pubblico a casa, attualità, repertorio, approfondimenti, clip, storie sorprendenti sia di personaggi famosi sia di gente comune. Format Magnolia.
- La Vita in Diretta: dal 10 settembre, con Francesca Fialdini e Tiberio Timperi.

Week end
- UnoMattina in Famiglia: dal 15 settembre, con Ingrid Muccitelli e Luca Rosini.
- Buongiorno Benessere: dal 15 settembre, con Vira Carbone.
- Italia Sì: dal 15 settembre, con Marco Liorni.
Nel sabato pomeriggio di Rai 1, l'Italia sale su una pedana per offrire la propria umanità ad un affresco tenero e disincantato, emotivo e problematico di un Paese che ha ancora voglia di ridere e di pensare. La pedana è al centro della scena e del racconto e sulla pedana salgono i protagonisti di un talent che ha per oggetto la vita. Offrono le loro storie allo sguardo e alla riflessione di una commissione di “medici del racconto”, volti noti ai quali affidare piccoli scrigni magici di storie personali. Ma da questo speaker corner possono partire anche storie che dividono il pubblico e portano a duri confronti su argomenti di stretta attualità. E su quella pedana possono sfilare volti noti o sconosciuti protagonisti del quotidiano per portare se stessi sul podio. Ciascuno da quella pedana darà qualcosa e dallo studio riceverà qualcos’altro in cambio. Do ut des sulla pedana di Italia Sì.
- Domenica In: dal 23 settembre alle 14.00, con Mara Venier.
- La Prima Volta: dal 23 settembre alle 17.35 con Cristina Parodi.
Non è mai troppo tardi per sperare, per vincere, per amare, per ricordare, per sorridere. È la parola d’ordine di Cristina Parodi che, nella domenica pomeriggio di Rai1 vuole mettere un timbro sui sogni degli italiani. E su quel timbro c’è scritto: fatto. Un nuovo format che racconta la prima volta di persone comuni e vip in uno studio dove tutto può succedere, tra sorprese, commozione, tensione e divertimento. Storie toccanti, imprese incredibili, piccole sfide e grandi traguardi. Racconti dai finale mai prevedibile ma sempre emozionanti.
Palinsesti 2018 Rai Uno: preserale & co.
- L'Eredità: dal 24 settembre, tutti i giorni con Flavio Insinna.
- Soliti Ignoti - Il ritorno: dal 24 settembre, con Amadeus.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo