Responsive Ad Slot

Tutti i vincitori dei reality / talent della stagione tv 2017 - 2018

sabato 16 giugno 2018

/ by Tv Italiana

La stagione televisiva 2017 - 2018 si รจ oramai quasi conclusa e negli ultimi dodici mesi abbiamo fatto il tifo per cuochi, aspiranti cuochi e pasticceri, cantanti, ballerini improvvisati, imitatori e coinquilini piรน o meno sconosciuti. In questo articolo facciamo un breve riepilogo con tutti i vincitori dei talent e dei reality show andati in onda nella stagione tv oramai conclusa: da settembre 2017 a giugno 2018.

Zibo vince Street Food Battle
Prima edizione di un talent Mediaset tutto dedicato ai food truck, ovvero quei furgoncini che preparano il godurioso cibo da passeggio (lo street food).

A vincere in questo inedito talent show รจ stato il brand ZIBO, ironicamente noti come “i raviolizzatori” visto che la loro peculiaritร  era quella di rendere raviolo le principali ricette della tradizione italiana. 

Filippo Ferraro vince RDS Academy 4
Dopo tre edizioni su Sky Uno, RDS Academy passa su Real Time ed elegge un nuovo preparatissimo vincitore: Filippo Ferraro. Cosรฌ preparato che – scartabellando un po’ i social – non รจ stato difficile scoprire che il ragazzo ha giร  collaborato con grandi realtร  musicali… e persino con la stessa Real Time. Solo un caso?

In ogni caso, complimenti per la vittoria consumatasi ufficialmente lo scorso 11 ottobre 2017 sotto l’occhio vigile dei tre giudici: Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani.

Mohamed Lamnaour vince Hell's Kitchen Italia 4
Di origini marocchine ma stabilitosi in Alto Adige per lavoro, il 31enne Mohamed Lamnaour ha conquistato il cuore di quel diavolaccio di Carlo Cracco nella quarta edizione di Hell’s Kitchen Italia. Il trionfo definitivo sulla sua sfidante (Erika Ciaccia) si รจ palesato durante la prova finale: la realizzazione di un proprio menรน degustazione. 



Oltre al titolo di camione, Mohamed ha avuto la possibilitร  di siglare un contratto come executive chef presso il JW Marriott Venice Resort & Spa, sull’isola delle Rose a Venezia.

Le Clubber vincono Pechino Express 6

Una fra le edizioni meno seguite in Auditel di sempre dal suo sbarco in Italia. Eppure Pechino Express 2017 ha tirato fuori dal cilindro due nuovi vincitori, anzi… due nuove vincitrici! Ostacolate dal fancazzismo dei Compositori e dalla grinta delle Caporali Antonella Elia – Jill Cooper, a raggiungere per prime il tappeto rosso situato vicino la stazione ferroviaria di Tokyo sono state le Clubber, al secolo Valentina Pegorer ed Ema Stokholma.

Daniele Bossari vince il Grande Fratello Vip 2
Contro ogni probabile pronostico, la pacatezza e il savoire-faire di Daniele Bossari sono riusciti a sconfiggere lo stra-potere delle “bimbe” di Giulia De Lellis: la concorrente annunciata fin da subito favorita alla vittoria del reality.


Il verdetto – raggiunto dopo una serie di meccanismi imbarazzanti – ha visto il testa a testa finale fra il conduttore di Mistero e l’ex tronista di Uomini e Donne Luca Onestini. Con il 52% delle preferenze รจ stato ovviamente Bossari a vincere.

Marco Carta vince Tale e Quale Show 7



Di imitazioni probabilmente non ne avrร  presa mai una ma, fra strani piazzamenti alti e la piccola complicitร  dei suoi colleghi di avventura, Marco Carta รจ stato il trionfatore della settima edizione di Tale e Quale Show: il talent per trasformisti vip di Rai Uno. Grazie al televoto delle sue cartine, ha vinto anche nel torneo di Tale e Quale.

Carlo Beltrami vince Bake Off Italia 5
La quinta edizione del talent show di punta di Real Time – alias Bake Off Italia – รจ stato vinto da Carlo Beltrami: un serramentista molto legato alla sua famiglia e alle tradizioni della sua terra. A decretarne la vittoria, la nuova giuria composta da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. 


Onore al merito anche a Tony Anania: 21enne siciliano a cui รจ andato un combattutissimo secondo posto.

Salah The Entertainer vince Tu Si Que Vales 4


Ha giร  vinto la versione francese e la versione araba di Got Talent… e a quanto pare non c’รจ due senza tre per Salah The Intertainer: il ballerino dagli infiniti stili di danza ha schiacciato al televoto gli altri due finalisti italiani nello speudo-talent Mediaset dalle meccaniche spesso poco chiare.

Fabiana Scarica vince Top Chef Italia 2
Dopo la prima edizione ai limiti del flop, Top Chef 2 ha rimarcato il fatto che la Alta Cucina puรฒ essere anche al femminile. Fabiana Scarica – trionfatrice del talent andato in onda fino a novembre su NOVE – ha consumato il suo ultimo testa a testa con la talentuosa Victoire.


Ma per la chef di Vico Equense la soddisfazione maggiore รจ arrivata dopo il talent: infatti, รจ riuscita a conquistare la cucina di un prestigiosissimo ristorante romano.

Lorenzo Licitra vince X Factor 11



Bello, umile ma soprattutto bravo: Lorenzo Licitra ha trionfato inaspettatamente nell’undicesima edizione di X Factor Italia. La sua รจ stata una vittoria difficile da pronosticare soprattutto perchรฉ, a occhi meno esperti, questa edizione del talent canoro di Sky Uno era visibilmente sovrastata dalla presenza esplosiva dei Maneskin.

Massimo vince Junior Bake Off Italia 3
Dopo il grandi, รจ toccato di nuovo ai piccoli mettere le mani in pasta. A trionfare contro Alessandro (giovane figlio di pasticcere), รจ stato il piรน spontaneo e simpatico Massimo che, fin dalle prime puntate, aveva convinto il pubblico da casa con le sue belle (e pare anche buone) preparazioni.

Simone Scipioni vince Masterchef Italia 7



Continua la serie di giovani vincitori a Masterchef Italia. Dopo Valerio Braschi, a trionfare รจ toccato Simone Scipioni: 22enne di Montecosaro (prov. di Macerata) che รจ riuscito a convincere la giuria del programma che, per la prima volta, era composta anche da un membro femminile: la severa (ma giusta) Antonia Kluggman. Al giovane nerd, 100.00€ e la pubblicare di un libro di ricette.

Giulio Berruti e Cristina Marino vincono Dance Dance Dance 2
Nella seconda - e forse ultima - edizione italiana di Dance Dance Dance a trionfare sono stati due attori: Giulio Berruti e Cristina Marino. I due hanno sovrastato per tutta la serata finale le loro sfidanti, le Donatella, nonostante il grave infortunio alla gamba del bell'attore. Vittoria doppiamente meritata.



Anna Tatangelo vince Celebrity Masterchef 2
Essere una donna non vuol dire solo riempire una minigonna… ma significa anche arrivare alla finale di Celebrity Masterchef! Ironia a parte, Lady Tata e Orietta Berti hanno giocato tutte le loro carte portato in finalissima due menรน davvero agli antipodi: la tradizione per la emiliana da un lato e le rivisitazioni per la cantante di Sora. Lo sforzo di quest'ultima รจ stato certamente piรน apprezzato.


Nino Formicola (alias Gaspare) vince L'Isola dei Famosi 13
A lui i reality fanno pure schifo… eppure si รจ ritrovato a vincerne uno! Nino Formicola, in arte Gaspare, ha trionfato nell'edizione piรน "cannata" del reality condotto da Alessia Marcuzzi. A portarlo in trionfo รจ stato il pubblico ma anche una imprevista serie di sfide testa a testa al televoto che hanno visto uscire di scena anche la mina vagante Francesca Cipriani e lo spalleggiatissimo Amaurys Perez.


Cesare Bocci e Alessandra Tripoli vincono Ballando con le Stelle 12
In una finale in cui tutto era davvero possibile, a trionfare รจ stato Mimรฌ de Il Commissario Montalbano: Cesare Bocci, che proprio nel corso dell'ultima puntata ha deciso (piรน o meno di sua volontร ) di aprire il suo cuore davanti al pubblico di Rai Uno.

Non da meno il suo livello sempre molto alto sulla pista dell'Auditorium di Milly Carlucci. Con lui, vince anche per la prima volta Alessandra Tripoli. Fuori dall'agone - al quinto posto - il quotatissimo Giovanni Ciacci e la sua same-sex dance con Raimondo Todaro.

Maryam Tancredi vince The Voice of Italy 5
Ritorna The Voice of Italy con una nuova edizione ma la vittoria - fra i coach - รจ andata al piรน veterano della musica fra i quattro in studio. Albano Carrisi e la sua Maryam Tancredi si sono aggiudicati il primo posto dopo una finale non poi cosรฌ tanto combattuta.  Il programma si รจ riconfermato perรฒ un flop d'ascolti.
Alberto Mezzetti vince Grande Fratello 15
Nella casa del Grande Fratello definita la peggiore della storia - alla conduzione c'era  pure Barbara D'Urso! -, a trionfare nel reality Mediaset รจ stato il meno peggio: Alberto Mezzetti, il "tarzan". Ma fra denunce, violenze, fughe di sponsor e una improbabile elezione finale con lo stetoscopio, la vittoria di Alberto รจ stato forse davvero l'ultimo dei mali.


Irama vince Amici 17
La frequenza con cui รจ cambiato il regolamento di questa edizione di Amici รจ illegale in 95 Paesi nel mondo. Eppure alla fine della fiera, il talent condotto e prodotto da Maria De Filippi รจ riuscita a tirar fuori l'ennesimo vincitore annunciato: Irama, o "quello delle piume" come raccontavano le signore al reparto frutta del supermercato.
E forse proprio il fatto che ci si ricordi di piรน delle sue piume che delle sue canzoni (cantante e stra-cantante ogni sera) forse dovrebbe far riflettere la produzione. Amici 17 ha registrato anche un grave calo d'ascolti.

Cinzia Fumagalli vince Top Chef Cup
Chiude il nostro super-elenco di vincitori, la chef Cinzia Fumagalli. Reduce dalla seconda edizione di Top Chef Italia, la professionista ha avuto la possibilitร  di prendere parte a questo mini-torneo All Star. Secondo posto, per la seconda volta, il povero Matteo Torretta.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo