Responsive Ad Slot

Latest

Cuochi D'Italia: confermata la 5^ stagione su Tv8 con Borghese

martedì 10 luglio 2018

/ by Tv Italiana

In attesa di conoscere ufficialmente le novità dei Palinsesti Sky, Alessandro Borghese si riconfermerà l'unico chef televisivo ad essere in onda praticamente dodici mesi l'anno. Da 4 Ristoranti (versione invernale) a 4 Ristoranti Estate, passando per il primaverile Alessandro Borghese Kitchen Sound e la riconferma in autunno del format Cuochi D'Italia.

Eh sì, come annunciato dallo stesso Borghese su Twitter, e ribadito alcuni giorni fa dagli addetti ai lavori, verrà registrata nel mese di luglio a Cologno Monzese la quinta edizione di Cuochi D'Italia: il game show con cuochi professionisti che si sfidano a colpi di ricette tradizionali. Confermati anche i giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.

Cuochi D'Italia: come vanno gli ascolti?
La media ascolti di Cuochi d'Italia è stata una grande altalena, con momenti alti e altri bassi. E proprio come in un altalena si parte bassi: la prima stagione - piazzata alle ore 18.30 - nei mesi di novembre e dicembre ha registrato una media dell'1,8%. Una cifra bassa se pensiamo che subito dopo andavano in onda le repliche di 4 Ristoranti, che raggiungevano cifre ben più alte.

Dalla seconda stagione, il programma è stato spostato alle ore 19.40, subito prima di Guess My Age. Questo nuovo posizionamento si è rivelato più vincente del precedente: la media share di Cuochi D'Italia è salita al 2%.

Compresa la possibilità di una possibile crescita (dovuta probabilmente anche al buon trend stagionale del game di Enrico Papi), Cuochi D'Italia è andato in onda sempre alle ore 19.40 anche per una terza e quarta edizione con i seguenti risultati: 2,01% di share per la terza edizione (febbraio-marzo) e 2,16% di share per la quarta edizione (marzo-aprile).

Quali saranno gli ascolti della prossima quinta edizione?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo