Responsive Ad Slot

Pechino Express 2018: le novità su gara ed eliminazioni

Addio Busta Nera! Le eliminazioni a Pechino Express 2018 avverranno a nomination (per alzata di paletta).

lunedì 17 settembre 2018

/ by Tv Italiana

Nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi - 17 luglio - a Milano, Costantino Della Gherardesca e la produzione di Pechino Express 2018 hanno rivelato quali nuove meccaniche di gioco sono state ideate per la imminente nuova edizione del reality (in partenza dal prossimo giovedì 20 settembre su Rai Due).

Pechino Express 2018: le novità
La Prima importante novità è sicuramente i nuovi criteri con cui verranno eliminate le coppie. A fine di ogni puntata vanno a rischio le tre coppie arrivate per ultime al traguardo finale.

La coppia vincitrice di tappa avrà molti privilegi, fra cui quello dell'immunità: potrà mettere in salvo una delle tre coppie a rischio eliminazione. La coppia vintrice di tappa conquisterà anche un secondo privilegio: usare il potere della Simbiosi. 

In cosa consiste? I vincitori decideranno due coppie a cui appioppare la Simbiosi; quest'ultimi non potranno effettuare alcuna azione legate al gara se non saranno insieme: dunque non potranno tagliare il traguardo da separati, non potranno accedere ai giochi di metà tappa se non firmano il libro tutti insieme, ecc. Le coppia sotto Simbiosi, però, potranno decidere anche di affrontare il resto della corsa sa separati (autostop, ricerca di alloggio o cibo): qualora si separeranno, potranno tenersi in contatto con un telefonino.

Sempre a proposito dell'eliminazione, quest'anno sembrano esser state abbandonate le Buste Nere. L'eliminazione avverrà con delle nomination effettuate da tutti le altre coppie che non sono a rischio. La votazione sarà palese e per alzata di paletta.

In conclusione, Pechino Express inaugura un secondo nuovo metodo di eliminazione: quello delle "finali" per nazione. Ogni volta che le coppie lasceranno un Paese per raggiungerne un altro (es.: dal Marocco alla Tanzania), ci sarà una corsa speciale la cui eliminazione verrà stabilita solo dall'ordine di arrivo al traguardo: gli ultimi sono automaticamente fuori.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo