Responsive Ad Slot

Giortì: Maria De Filippi diventa party planner (per Canale5?)

La "redazione" di Maria De Flippi annuncia un nuovo format: Giortì. Ecco si cosa si tratta...

martedì 25 dicembre 2018

/ by Tv Italiana

In attesa di rivederla alla carica fra C'è Posta per Te, Uomini e Donne e il Serale di Amici 18, la "redazione" di Maria De Filippi ha lanciato da qualche giorno i casting per una nuova trasmissione: il suo titolo è Giortì.

Di cosa si tratti esattamente questo Giortì non possiamo saperlo. Però, attraverso le prime descrizioni rilasciate e alcuni piccoli indizi, possiamo provare a tirare le fila di quale genere televisivo si tratta. Le prime informazioni su questo programma ci vengono fornire proprio dall'annuncio pubblicato sul sito di WittyTv in cui si cercano protagonisti:
Stai per organizzare la festa più importante della tua vita? Giortì è il racconto di una festa indimenticabile. Non c'è mai una festa uguale all’altra ma ci sono sempre tante occasioni per celebrare la vita: il compleanno, la nascita, il matrimonio, le unioni civili, i festeggiamenti tradizionali come la quinceanera o il bar miztvah, e ogni altra celebrazione che sia religiosa, profana, pubblica o privata. Dietro ogni festa c'è sempre una storia da raccontare.
Quella "quinceanera" citata nella descrizione è un altro gancio per ricercare informazioni su Giortì: Real Time aveva già trasmesso un format su questo argomento; andando nel dettaglio, parliamo di una produzione dal titolo La quinceanera - 15 anni da favola: un docu-reality di cui sono state trasmesse solo due puntate (con ascolti non proprio esaltanti). A produrre queste due puntate è stata la MediaMai, una società che sui social sta promuovendo i casting di Giortì.

Facendo due più due, possiamo tranquillamente avanzare l'idea che Fascino e MediaMai vogliano riproporre il docu-reality della quinceanera estendendo il format anche ad altre feste private. Un filone (quello sui docu-reality che raccontano le cerimonie) già di gran successo su Real Time.

Insomma, dopo aver condotto e prodotto reality, talent, people e dating show, ora Maria De Filippi vuole mettere le mani anche sui docu-reality.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo