Responsive Ad Slot

Canale 5: la formula 7 su 7 è un FLOP colossale, ecco i dati

Proporre 7 giorni su 7 un programma inedito non sta facendo "perdere" tutte le prime serate di Canale 5.

mercoledì 2 ottobre 2019

/ by Tv Italiana

Come vi avevamo già raccontato in un passato articolo, Mediaset ha giurato che a partire da questa stagione televisiva avrebbe messo in atto la Formula 7 su 7: ovvero avrebbe proposto tutti i giorni della settimana,  su Canale 5 e in prima serata, un programma di propria produzione (Amici, Temptation Island VIP, LIVE Non è la D'Urso ecc) o un'altra prima visione assoluta fra calcio, fiction e film compresi.

Una scelta che mette al primo posto i prodotti di valore di Canale 5 ma che purtroppo vede la rete principale del biscione soccombere sulla concorrente Rai Uno. Questo è quanto possiamo constatare nell'ultima settimana di Canale 5 in pieno regime 7 su 7 dove da lunedì alla domenica non è riuscito a "vincere" nemmeno una prima serata nonostante l'uso di trucchetti come sfori, abolizione di spazi pubblicitari ed affini.

Canale 5: che disastro la formula 7 su 7!
Prendiamo in esame la settimana scorsa, che va dal 23 al 29 settembre 2019.

Lunedì 23 settembre
Il Commissario Montalbano (R)- 4,7 mln di spettatori, pari al 20.8% di share
Temptation Island VIP - 3 mln di spettatori, pari al 19.3% di share

Martedì 24 settembre
La Strada di Casa - 3,95 mln di spettatori, pari al 17.4% di share
Cado dalle Nubi (R) - 2,9 mln di spettatori, pari al 13.4 di share

Mercoledì 25 settembre
Metti la nonna in freezer - 3,3 mln di spettatori, pari al 15.3% di share
Albano: è la mia vita - 1,7 mln di spettatori, pari al 9.1% di share

Giovedì 26 settembre
Un passo dal cielo - 3,9 mln di spettatori, pari al 18.6% di share
Eurogames - 2,5 mln di spettatori, pari al 12.4% di share

Venerdì 27 settembre
Tale e Quale Show - 3,7 mln di spettatori, pari al 19.2% di share
Rosy Abate - 3,4 mln di spettatori, pari al 17% di share

Sabato 28 settembre
Ulisse - 3,6 mln di spettatori, pari al 20% di share
Amici Celebrities - 3 mln di spettatori, pari al 19.4% di share

Domenica 29 settembre
Imma Tataranni sostituto procuratore - 4,4 mln di spettatori, pari al 20.1% di share
LIVE Non è la D'Urso - 1,8 mln di spettatori, pari al 11.9% di share

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo