Responsive Ad Slot

Zero e Lode: parte la raccolta firme per salvare il quiz di Rai1

lunedรฌ 28 maggio 2018

/ by Tv Italiana

Partito come una scommessa sull'orlo della chiusura, settimana dopo settimana Zero e Lode รจ riuscito a confermarsi fra le novitร  piรน interessati della stagione televisiva 2017 - 2018. Eppure, nonostante il grande interesse nei confronti del programma condotto da Alessandro Greco e Francesco Lancia, la Rai pare sia intenzionata a non rinnovare la trasmissione per una seconda stagione.

I fan del programma non ci stanno e, pochi giorni fa, hanno deciso di aprire una petizione online per chiedere al Servizio Pubblico Radiotelevisivo di salvare Zero e Lode dalla chiusura definitiva (fissata il 1^ giugno 2018). QUESTO รจ il link della petizione aperta su change.org.

Queste la lettera aperta rivolta alla dirigenza Rai pubblicata nella raccolta firme:
Vorremmo una seconda stagione a partire da settembre 2018 […] รจ un bel programma che tiene sveglia la mente di giovani e adulti […] non รจ un caso trash come alcuni in programmazione a quell’ora su altre reti […] non รจ da sottovalutare l'ascolto medio del 12% di share in una fascia oraria tra le 14:00 e le 15:10: un risultato che non รจ stato mai raggiunto recentemente dalla rete.  
Alessandro Greco e Francesco Lancia in questi mesi sono stati sempre cortesi ed educati con i concorrenti e il pubblico e questo non va sottovalutato in una televisione che da piรน parti ci propone comportamenti sempre piรน discutibili o certi personaggi che, pur di far audience, fanno di tutto e trattano anche male i loro ospiti.  
Se vogliamo dare un buon esempio di tv e di correttezza, non si puรฒ non accogliere la nostra richiesta.
In pochi giorni, la petizione ha raggiunto alcune centinaia di firme… e la cifra sembra in netta ascesa. Rai Uno ascolterร  questo accorato appello? Del resto, risulta un po' strano constatare che una delle reti piรน importanti d'Italia non tenga conto del fatto che Zero e Lode sia riuscita a superare il 13% di share contro la corazzata De Filippi e il suo iper-trash Trono Over di Uomini e Donne. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo