Responsive Ad Slot

My Mom Cooks Better Than Yours: arriva l'edizione italiana?

Arriva in Italia il format tv che mette in sfida le mamme più brave ai fornelli… e a dare gli ordini!

venerdì 31 agosto 2018

/ by Tv Italiana

ESCLUSIVA TV ITALIANA - Da pochi giorni FremantleMedia Italia ha aperto i casting per un nuovo programma tv in cui si cercano "appassionati di cucina" che vogliono "mettere alla prova nipoti o figli schiappe" ai fornelli. Un format che si preannuncia molto interessante e su cui abbiamo voluto provare a fare qualche indagine. Dopo aver provato a scandagliare un po' i format presenti sul territorio europeo, noi di Tv Italiana possiamo azzardare che il format in questione potrebbe essere una rivisitazione di My Mom Cooks Better Than Yours

My Mom Cooks Better Than Yours: come funziona?
In questo programma, una mamma e un figlio inesperto ai fornelli prepareranno una pietanza da sottoporre ad un giudice in studio. C'è solo un piccolo problema: la mamma conosce la ricetta ma non può cucinare. Sarà il figlio schiappa a preparate tutto seguendo le indicazioni urlate dalla mamma, che è costretta a seguire tutto da una postazione vicina a quella del proprio parente. Ogni squadra ha 30 minuti di tempo per servire la propria pietanza. 



Ma c'è un ulteriore twist: se la mamma è particolarmente inalberata con il proprio figlio e nota che quest'ultimo proprio non riesce a completare la ricetta, la donna può entrare nella cucina solo dopo aver premuto il "panic button": un bottone che raddoppierà la velocità del countdown, che ricordiamo in partenza è di 30 minuti. Quando la mamma uscirà di scena, premerà di nuovo il "panic button" e il tempo tornerà a scorrere normalmente. 

Le due squadre completeranno la preparazione della loro ricetta e presenteranno i piatti al giudice in studio: la coppia che ha realizzato la pietanza migliore porterà a casa un premio in denaro. 

My Mom Cooks Better Than Yours è stato testato in 11 Paesi al Mondo, fra cui anche in Libano dove la sfida con mamme e figli si è estesa anche a fratelli, cugini, zii e nonne. 

My Mom Cooks Better Than Yours: in Italia ma... su che canale?
Volendo fare delle ipotesi su che rete potrebbe andare in onda la versione italiana di My Mom Cooks Better Than Yours dobbiamo citare TV8 che nel suo palinsesto ha già un altro cooking game (Cuochi D'Italia). Escludiamo la Rai che ha già La Prova del Cuoco e Mediaset (che non si è mai particolarmente appassionata a questo genere di format).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo