Responsive Ad Slot

Sky mette in forse Asia Argento: "Fuori da X Factor se accuse sono vere"

Attraverso un comunicato, Sky mette le mani avanti sulle accuse di molestie a carico di Asia Argento.

lunedì 20 agosto 2018

/ by Tv Italiana


 

Sono piovute delle accuse shock sul conto di Asia Argento: la futura giudice di X Factor 2018  è stata additata di aver molestato un minorenne. Il New York Times (che ha raccontato la storia sul web) spiega che Asia Argento avrebbe pagato 380 mila dollari all'attore Jimmy Bennett come risarcimento per una molestia avvenuta cinque anni fa quando il ragazzo aveva 17 anni. La testata racconta di avere prove tangibili quali incartamenti che testimonierebbero il tutto e persino delle foto.

Una notizia che di certo non farà bene ad Asia Argento (da tempo impegnata in battaglie contro le violenze sulle donne) e men che meno ad X Factor Italia, che adesso è ad un bivio: tenere l'attrice o cancellarla dallo show nonostante siano stati già registrati due mesi di programma.  Asia Argento, infatti, assieme agli altri coach, ha presenziato alle 4 puntate di Audizioni, 2 di Bootcamp e 1 delle Home Visit.

Sky si esprime sul caso Asia Argento
Sky Italia - congiuntamente alla produzione del programma, FremantleMedia Italia - si è espressa sul caso, con il seguente comunicato:
Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno letto oggi con attenzione e stupore quanto pubblicato dal New York Times su Asia Argento. Va ribadito che Sky Italia e FremantleMedia non hanno scelto Asia Argento come giudice di X Factor Italia per il suo impegno nella campagna #MeToo né per le sue posizioni personali, bensì – come è sempre avvenuto per i giudici di X Factor Italia – per le sue competenze musicali e le sue capacità di gestire un ruolo televisivo in un programma di questo tipo. Competenze e capacità ampiamente confermate durante le puntate di audizioni, registrate nelle scorse settimane, come possono confermare le migliaia di persone che vi hanno assistito tra il pubblico.
Fatta la dovuta introduzione, Sky Italia arriva ad una conclusione sul caso:
Ciò detto vogliamo essere molto chiari: se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque - in pieno accordo con FremantleMedia - non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento.
Adesso, dunque, si attende una conferma concreta sulle accuse lanciate dal New York Times. Arriveranno prima del 6 settembre, giornata in cui verrà mandata la prima puntata di X Factor 2018?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo