Responsive Ad Slot

Niagara: Licia Colò torna su Rai2 in prima serata

Ecco le anticipazioni del nuovo show documentaristico di Licia Colò, Niagara.

lunedì 24 settembre 2018

/ by Tv Italiana
niagara licia colò rai2

Dopo alcuni anni di assenza, Licia Colò torna n Rai (e per la precisione su Rai Due) da lunedì 24 settembre con un nuovo show documentaristico di prima serata: Niagara - Quando la natura fa spettacolo. Sei puntate che porteranno la conduttrice alla scoperta delle bellezze naturalistiche dei cinque continenti, per raccontarli in prima persona.

Oltre alla bellezza della natura, verrà dato spazio anche agli animali con esploratori, naturalisti, zoologi che per passione mettono a repentaglio la loro vita in difesa dell’ambiente e del mondo animale. Nel corso di questi sei appuntamenti, conosceremo anche Eli: un drone che aiuterà la conduttrice a mostrare la bellezza dei luoghi esplorati. Nel cast anche il fisico Valerio Rossi Albertini e due inviato, il giornalista Alessio Aversa e il biologo Raffaele di Placido.

Una rubrica, infine, sarà curata dal fotografo Luca Bracali detto "il cacciatore di emozioni": l'uomo ci mostrerà le foto più difficili e dal forte impatto da scattare, e ci spiegherà tanti piccoli consigli utili per provare a replicarle da soli.


Niagara: anticipazioni 24 settembre
La prima puntata di Niagara - Quando la natura fa spettacolo ci porterà in Islanda: paese re dei ghiacci, del mare e degli iceberg. La conduttrice poi si traferirà in Slovenia alla scoperta delle gallerie sotterranee delle Grotte di San Canziano, scavate dall’erosione del fiume Timavo, per concludere nel delta del Po, il fiume più importante d’Italia che nasconde un ecosistema unico oggi patrimonio dell’Umanità.

Niagara raggiungerà poi il Lago d’Aral, fra Uzbekistan e Kazakistan, per testimoniare come la siccità e la mano dell’uomo in un cinquantennio abbiano trasformato in un deserto quello che era il quarto lago al mondo per estensione. L'appuntamento si conclude con una visita allo Stromboli per il tutorial fotografico.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo