Responsive Ad Slot

Silvia Motta sbugiarda Barbara D'Urso sulla "vittoria" di Domenica Live

La Signora degli Ascolti di TV Talk replica alle assurde affermazioni di Barbara D'Urso: Domenica Live è stata battuta da Domenica In.

lunedì 24 settembre 2018

/ by Tv Italiana

Come vi abbiamo raccontato su Twitter, anche questa settimana la Domenica Live di Barbara D'Urso ha dovuto soccombere dinnanzi all'innesto di Mara Venier a Domenica In. Due volte su due, lo show registrato a Cologno Monzese ha registrato ascolti inferiori al contenitore di Rai Uno. 

Un risultato nefasto che Barbara D'Urso ha cercato di giustificare in maniera (anche in maniera piuttosto imbarazzante) prima dicendo che il suo giovane pubblico è ancora al mare (il 16 di settembre?), poi parlando di traino favorevole per Rai Uno nonostante sia lei stessa a godere di questi traini favorevoli dal lunedì al venerdì quando va in onda con Pomeriggio5. È un po' la storia del bue che dà del cornuto all'asino.

Silvia Motta spiega la "curva" di Barbara D'Urso
Ma non è tutto, perché la nostra Barbara ha fatto anche di più: attraverso un video pubblicato su Instagram ha spiegato che in realtà i suoi dati sono sempre stati i crescita e che dunque anche la sua ennesima "vittoria" è stata servita. La D'Urso racconta anche che non si possono fare sovrapposizioni fra la sua trasmissione quella di Mara Venier, Domenica In. Ecco il video.


Invece le sovrapposizioni si possono fare eccome. E per avere un metro di giudizio quanto più imparziale possibile, abbiamo chiesto via Twitter un parere a Silvia Motta, la "signora degli ascolti" di Tv Talk. 

La gentile professionista ci ha risposto in maniera lapidaria:
Nella sovrapposizione con Domenica In, a parte i momenti in cui Rai Uno è in pubblicità, la Curva di Canale 5 supera stabilmente quella di Rai Uno dopo la conclusione di Domenica In. 
Anche davanti alle parole di una esperta del settore, Barbara D'Urso proverà a replicare di aver vinto su tutto e tutti?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo