Responsive Ad Slot

I Medici 2 - Lorenzo Il Magnifico: anticipazioni 23 ottobre

Ecco le anticipazioni dei due episodi de I Medici 2, in onda il 23 ottobre 2018.

martedì 23 ottobre 2018

/ by Tv Italiana

Dopo l'incredibile successo della prima stagione, la serie tv cult I Medici continua a raccontarci il Rinascimento italiano con la seconda stagione ispirata alla figura di Lorenzo il Magnifico. La prima stagione è terminata con la rivelazione che Lucrezia De' Medici e il marito, Piero De' Medici, aspettano il loro primogenito, un bambino che Lucrezia intende chiamare Lorenzo come il suo amato zio assassinato. L’omicidio del fondatore della banca, Giovanni De’ Medici, non è mai stato risolto. Non è un segreto però che ci fossero i Pazzi dietro l’assassinio del loro amato Lorenzo, e l’inimicizia tra le due famiglie si è inasprita nel corso di decenni di guerra non dichiarata.

Ecco le anticipazioni degli episodi 1 e 2 in onda il prossimo 23 ottobre 2018 su Rai Uno, in prima serata.

I Medici 2 - Lorenzo Il Magnifico: anticipazioni 23 ottobre 2018

Episodio 1: Vecchi rancori
Siamo nel 1469. Dopo anni di potere del defunto Cosimo, la Banca Medici è in difficoltà. Piero è vittima di un violento agguato: ferito, viene salvato dai figli ventenni Lorenzo e Giuliano, che accusano Jacopo Pazzi del tentato omicidio. Piero richiede l’intervento dell’esercito di Galeazzo Sforza, duca di Milano: i Medici dovranno prevalere ad ogni costo. Lorenzo teme che questa scelta possa essere disastrosa per l’intera Firenze e per salvare la città sarà costretto a prendere una delle decisioni più sofferte della sua vita...

Episodio 2: Un uomo solo
Lorenzo prende il posto del padre a capo della sua famiglia e, con sua madre Lucrezia, si reca a Roma per chiedere sostegno economico al Papa. I Pazzi vengono a conoscenza del suo pieno e contattano il cugino Francesco Salviati per opporsi alla richiesta economica dei Medici. Nel frattempo, Giuliano e l’amico Botticelli incontrano la bellissima Simonetta Vespucci: Botticelli ha una nuova musa e Giuliano ha un nuovo amore. A Roma, Lucrezia risolve le problematiche organizzando le nozze tra Lorenzo e la devota Clarice Orsini, nipote di un potente cardinale. Nonostante sia già legato a Lucrezia Donati, Lorenzo accetta il compromesso. Il Papa verrà così convinto ad aiutare la famiglia. Tornato a Firenze, Lorenzo farà una scoperta molto triste: scoprirà la morte di suo padre Piero. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo