Responsive Ad Slot

Il Ristorante degli Chef: come funziona il nuovo talent di Rai2

Dovrebbe essere questo il meccanismo di eliminazione de Il Ristorante degli Chef: il nuovo cooking talent di Rai2.

lunedì 22 ottobre 2018

/ by Tv Italiana

ESCLUSIVA TV ITALIANA - Partirà ufficialmente il prossimo 20 novembre il nuovo talent show culinario di Rai Due dal titolo Il Ristorante degli Chef: un format che riporta sul Secondo Canale una sfida di cucina dopo la disastrosa doppia edizione de Il Più Grande Pasticcere.  Il programma vedrà in sfida 10 chef professionali che prova dopo prova cercheranno di conquistare le chiavi di questo ristorante, letteralmente.

Ma come funziona questo nuovo talent show? Abbiamo dato una occhiata ad alcune versioni estere del format e abbiamo provato a ricostruire il regolamento, anche grazie ad alcune soffiate che ci sono arrivate in redazione.

Il Ristorante degli Chef: come funziona?
Nel corso della prima puntata, ci sarà un Kick-Off: un gruppo di circa 30 concorrenti si cimenterà in alcune sfide individuali che si disputeranno prima in una location esterna e successivamente nelle cucine del programma (un ambiente che ritroveremo in tutte le future puntate de Il Ristorante degli Chef). Da questa prima puntata verranno fuori i 10 concorrenti ufficiali.

La Battaglia degli Chef
A partire dalle seconda puntata, i 10 concorrenti affronteranno fino a tre sfide al fine di non rischiare l'eliminazione o - al contrario - per cercare di conquistare l'immunità. Si parte dal primo step: La Battaglia degli Chef. Questa è una gara individuale dove tutti i concorrenti in gara si sfidano nella realizzazione di una ricetta ispirata dai suggerimenti dei tre giudici: Isabella Potì, Andrea Berton e Philippe Léveillé.

Dopo aver ispezionato tutte le portate, i giudici eleggeranno i tre Migliori e i tre Peggiori di questo turno. Dai tre migliori verranno eletti poi i due capi brigata, che riceveranno una copia della chiave del Ristorante degli Chef e avranno l'onere di formare la loro brigata per la prossima sfida.  

Le due brigate saranno composte da:
- il capo brigata
- un concorrente scelto a piacimento
- un concorrente scelto fra i tre Peggiori 

Il Servizio
La seconda sfida si chiama Il Servizio. Le due brigate avranno a disposizione un tempo limite per costruire il loro personale menù da preparare per un reale ristorante, con commensali veri. Fra gli ospiti del ristorante anche dei vip (celebrità, esperti in campo gastronomico e food blogger) che siederanno al tavolo dei tre giudici. 

Serviti i dessert e congedati i commensali, i tre giudici richiameranno le due brigate ed eleggeranno la squadra vincitrice. Quali vantaggi vincerà la squadra vincitrice? Ve lo sveliamo dopo la foto esclusiva.


La sfida finale
Ne La Sfida Finale ci sarà una eliminazione. Ma prima la brigata vincitrice potrà riscuotere il suo premio: il capo brigata manterrà le chiavi del Ristorante degli Chef e sarà automaticamente immune, non dovrà cucinare. Gli altri due membri della brigata vincitrice dovranno comunque cucinare ma saranno in ogni caso immuni all'eliminazione.

La brigata uscita sconfitta dalla precedente manche e tutti gli altri chef rimasti in gioco si sfideranno in questa ultima prova individuale: i giudici annunceranno un ingrediente che dovrà essere il protagonista del loro piatto. Il peggiore di questa ultima fase verrà eliminato. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo