Responsive Ad Slot

Il Ristorante degli Chef: anticipazioni 1^ puntata del 20 novembre

Ecco il regolamento italiano de Il Ristorante degli Chef: in onda dal 20 novembre 2018 su Rai Due.

martedì 20 novembre 2018

/ by Tv Italiana

Arriva questa sera - 20 novembre - su Rai Due Il Ristorante degli Chef: il nuovo talent show culinario che eleggerà il miglior chef in grado di preparare piatti succulenti ma anche di saper gestire un ristorante. Nel corso della sei puntate, i tre giudici chef Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì sottoporranno i concorrenti ad alcune prove individuali o di squadra e, eliminazione dopo eliminazione, eleggeranno il trionfatore di questa prima stagione.

Ma cosa succederà nella puntata del 20 novembre? Ecco le anticipazioni della prima puntata de Il Ristorante degli Chef…

Il Ristorante degli Chef: anticipazioni 20 novembre 2018
Nel corso della prima puntata de Il Ristorante degli Chef, 80 concorrenti presenteranno ai tre chef il loro piatto forte. I 40 migliori passeranno alla sfida successiva che prevede la preparazione di un piatto veloce: avranno a disposizione solo 20 minuti. I piatti verranno giudicati al buio, dunqu senza conoscerne l’autore. Passano i migliori 20 che nell’arena dovranno cucinare un piatto legato alla tradizione culinaria italiana. I migliori 10 entreranno a far parte del programma. 

Questa prima puntata, dunque, è una puntata casting che ricalca a pieno format già andati in onda in altri talent televisivi: vedi la prova Hangar di Masterchef o la prova all'aperto di Bake Off Italia. 

Il Ristorante degli Chef: il regolamento di gara
A partire dalla seconda puntata, il regolamento diventa più rigido e uno o più concorrenti per ogni puntata rischieranno di abbandonare Il Ristorante degli Chef. Ecco quali prove dovranno sostenere i concorrenti fino al giorno della finale.

Il Mercato - I concorrenti verranno chiamati ad effettuare una vera e propria Prova Creativa. Avranno a disposizione ogni genere di materia prima ma dovranno rispettare un tema scelto dai tre giudici. A fine prova, verranno scelti i capi brigata per la prova successiva e verrà deciso un possibile concorrente eliminato.

Il Ristorante - Le due brigate dovranno studiare, cucinare e servire un menù per un vero e proprio bistrò dove, fra i commensali, ci saranno anche alcuni vip oltre a semplici avventori. La migliore brigata verrà eletta grazie all'assegnazione di tre punti stella: 1 stella al miglior menù secondo il parere dei tre giudici; 1 stella alla brigata che ha ricevuto più ordinazioni dai clienti in sala; 1 stella verrà assegnata da un tavolo prenotato da critici gastronomici. Il Capo Brigata che ha ricevuto almeno due stelle su tre sarà immune e potrà portare con sé nella prossima puntata uno dei membri della sa squadra.


La sfida eliminatoria - Tutti coloro che non hanno conquistato o ricevuto l'immunità dovranno cucinare ancora per evitare l'eliminazione. Si parte con una Prova Tecnica (Skill test) che darà un vantaggio ad uno dei concorrenti in gara. Seguirà poi la prova eliminatoria vera e propria: il peggiore verrà eliminato. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo