Responsive Ad Slot

Alberto Angela e Lino Guanciale migliori influencer tv del 2018

Cosa hanno in comune Alberto Angela e Lino Guanciale? Sono gli miglior influencer tv di fine 2018!

giovedì 24 gennaio 2019

/ by Tv Italiana

Gli influencer hanno coperto ogni genere di settore: dal food all'abbigliamento, dai viaggi allo sport… ma quali sono stati i migliori influencer a tema televisione? A rivelarcelo con una ricerca realizzata ad hoc è Nielsen che ci riporta i dati relativi alle personalità più influenti nell'ultimo trimestre del 2018 in tv e i volti raccontati sono per certi versi sorprendenti.

Su Facebook, la personalità più influente è stata Alberto Angela grazie alla combo Ulisse - I Piaceri della Scoperta e Stanotte a Pompei. Il divulgatore ha generato un volume di traffico importante (190.400 interazioni) ma anche come percentuale di engagement. Seguono sul podio il cast de Le Iene e Diletta Leotta per Il Contadino Cerca Moglie.

Su Twitter, invece, il più influente è certamente Lino Guanciale (L'allieva). La classifica è popolata praticamente da soli personaggi di serie tv:  segue al secondo posto Alessandro Gassman (I Bastardi di Pizzofalcone) e l'eclettica Chiara Francini (grazie alla nuova stagione di Non Dirlo al Mio Capo).

Estendendo  dati alla somma dei dati raccolti da tutti i social (Facebook, Twitter e Instagram) e alla nuova stagione televisiva aperta a settembre 2018, la classifica è così composta:

  1. Martina Attili, con 1,6 milioni di interazioni (X Factor);
  2. Leo Gassman (X Factor) e Francesco Monte (GF Vip) entrambi a 1,3 milioni;
  3. Le Donatella (GF Vip), con 1,2 milioni di interazioni;
  4. Simona Ventura (Temptation Island Vip) con 1,1 milioni di interazioni;
  5. Damiano Carrara (Bake Off Italia, con 936.00 interazioni).
La classifica presegue con: Valeria Marini (Temptation Island Vip, 917.800), Timor Steffens (Amici 18, 540.400), Rudy Zerbi (Tu si que Vales, 486.200) e Andrea Mainardi, (GF Vip, 464.500).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo