Responsive Ad Slot

La Melevisione compie 20 anni: la maratona su Rai Yoyo il 18 gennaio

Rai Yoyo celebra i 20 anni de La Melevisione con una maratona celebrativa composta dai 13 episodi più iconici della serie.

martedì 15 gennaio 2019

/ by Tv Italiana

Il mondo della tv dei ragazzi si è evoluto svariate volte: prima campeggiava nel pomeriggio dei canali generalisti poi ha traslocato nelle reti digitali  e satellitari arrivando a proporre al pubblico di giovanissimi molte produzioni originali, cartoon nati in Italia e prodotti importati dall'estero. Eppure quando si parla di tv dei ragazzi in Italia non ce n'è per nessuno: la Melevisione è rimasta nel cuore di tutti. 

Rai Yoyo ha deciso di non perdersi in chiacchiere e di omaggiare celebrare i 20 anni dalla messa in onda del primo episodio de La Melevisione con uno speciale appuntamento che andrà in onda il prossimo venerdì 18 gennaio a partire dalle ore 21:00; una vera e propria maratona composta dai 13 episodi più iconici dell'intera serie per bambini. Un vero tuffo al cuore per tutti coloro che sono nati e cresciuti con questa magica serie tv datata 1999.

La Melevisione: la maratona su Rai Yoyo 
Sfogliando la guida tv Rai, abbiamo scoperto che gli episodi programmati sono i seguenti:

1. "Con la carta si può", il primo storico episodio de La Melevisione.
2. "Melevisione, cresci!", diciottesimo episodi della prima stagione. Lanciò il brano diventato colonna sonora della serie, quella che fa "Mele Melevisione. Tele te le racconti. Cele ce le vediamo. Mele, mele per te!".
3. "Un folletto partirà", episodio 68 della sesta stagione. La puntata in cui Tonio Cartonio annuncia ai bambini di Cittalaggiù il suo prossimo addio alla serie. Viene introdotto per la prima volta il folletto Milo Cotogno.
4. "Vento di bugia", episodio 73 della sesta stagione. Una delle puntate più amante con Nina Corteccia (amica-nemica temporanea di Strega Varana).
5. "La chiave di vetro", primo episodio della settima stagione. Ad aprirlo è Milo Cotogno dalla sua buffa cameretta pignosa: sarà lui il nuovo padrone di casa del chioso delle bibite. La nuova specialità della casa diventa la Moraviglia.

6. "Ridarella contagiosa",  episodio 48 della settima stagione. Una puntata misteriosamente scomparsa dagli archivi online della Rai.
7. "Il segreto di Fata Lina", episodio 23 della decima stagione passata alla storia per esser stato un remake di un vecchio episodio trasmesso cinque anni prima, nel 2003.
8. "Dalla padella alla brace", episodio 30 della decima stagione. Strega Varana diventa schiava di Drollo, il suo umile servo nonché apprendista mago.
9. "I semi di Perfezia", episodio 65 della decima stagione. Protagonista sarà Cuoco Basilio.
10. "Lo straniero", episodio 71 della undicesima stagione. Principessa Odessa è diventata regina e si trova in difficoltà a governare il regno. Fra i vari problemi spuntano anche gli abitanti di Picco Malvento che non vogliono vedere folletti stranieri nelle loro terre. Una  puntata sulla tolleranza che vede in veste quasi salviniana il personaggio del perfido Barone.

11. "Il giornale stregato", episodio 101 della undicesima stagione. In tempi non sospetti, questa puntata analizzò il fenomeno delle fake news. Le quotazioni di Grifo Malvento erano in calo e il perfido Barone ebbe una idea per rendere più antipatico il suo rivale: Il Gazzettino Malvento, un quotidiano ricco di notizie false…
12. "L'uovo del Drago", tredicesima edizione. Uno dei primi episodi inediti apparsi su Rai Yoyo dopo la chiusura di Trebisonda. Nella puntata si rafforza l'amicizia fra Milo Cotogno e Lupo Lucio.
13. "Il grande giorno", quattordicesima stagione. Una delle ultime puntate prima della chiusura definitiva della serie.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo