Responsive Ad Slot

Conto alla Rovescia: casting aperti per il nuovo quiz estivo di Gerry Scotti

Si cercano concorrenti molto veloci nel rispondere alle domande...

mercoledì 20 febbraio 2019

/ by Tv Italiana

Dopo i rumor e la presunta registrazione della puntata zero, Dry Media ufficializza la produzione di un nuovo game show per Mediaset. Si tratta del chiacchierato Conto alla Rovescia: un nuovo quiz che dovrebbe andare in onda già dalle prime settimane della prossima estate nella stessa fascia oraria di Avanti un Altro.

Secondo quanto raccontato da Tv Sorrisi e Canzoni, il gioco prevede la presenza in studio di cinque concorrenti per puntata. Inoltre, stando a quanto raccontato nella descrizione dei casting, i concorrenti dovranno avere una buona cultura generale ma soprattutto dovranno essere di riflessi pronti: infatti, come recita il titolo del programma, i concorrenti avranno un countdown e tante risposte a cui rispondere.

In ogni caso, dopo anni di repliche o di programmi stagionati, Mediaset si prepara a fronteggiare a pieno titolo il fenomeno Reazione a Catena con il volto di punta dei game Made in Canale5 - alias Gerry Scotti - e con un format innovativo che però strizza l'occhio a meccaniche già viste in Caduta Libera. 

Conto alla Rovescia: partecipare ai casting
Per candidarsi a partecipare come concorrente di Conto alla Rovescia con Gerry Scotti, basta compilare il modulo online che trovi a questo link. Solo per maggiorenni.

Conto alla Rovescia: è una idea originale?
In attesa di ricrederci rivedendo concretamente il regolamento del programma, sulla carta questo Conto ala Rovescia in realtà non è poi così nulla di innovativo. Domande a bruciapelo da rispondere entro un tempo limite ne sono state fatte in svariati game italiani ed esteri.

Oltre al già citato Caduta Libera (dove devi rispondere esattamente entro 30 secondi pena la botola), non è difficile trovare svariati format ideati in Europa che hanno come fulcro proprio la tensione data dal countdown: 5 Minutes to a Fortune (in onda nel Regno Unito dal 2013) ma anche il recentissimo Hardball (sulla BBC da settembre 2018) ne sono dei chiarissimi esempi.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo