Responsive Ad Slot

Il Collegio 3: dal 12 febbraio, ecco tutte le anticipazioni

Chi sono gli alunni? E i nuovi docenti? Ecco tutte le anticipazioni sul reality di Rai2.

martedì 12 febbraio 2019

/ by Tv Italiana
collegio 3 sorvegliante

Dopo vari spostamenti di palinsesti, andrà finalmente in onda il prossimo 12 febbraio 2019 in prima serata su Rai Due la terza edizione de Il Collegio: il reality show che teletrasporterà nel passato un gruppo di 18 studenti che dovranno vedersela con la disciplina e i metodi di studio di oltre 40 anni fa. 

Il Collegio 3 si sposta nel 1968: un anno molto particolare per l'Italia visti i grandi moti di rivoluzione che hanno inondato dal nord al sud il Paese. Una problematica che si scatenerà anche nel collegio: i sorveglianti e il preside attueranno regole ancor più rigide al fine di troncare sul nascere ogni genere di ribellione.

Il Collegio 3: il test d'ingresso
Novità di questa stagione sarà il criterio d'accesso alla scuola: i ragazzi dovranno affrontare un Test d'Ingresso, che metterà fin da subito alla prova gli aspiranti collegiali. La materia scelta per questo esame d'ammissione sarà Educazione Civica, una delle nuove materie che furono introdotte dal Ministero dell'Istruzione proprio in quell'anno. 

Il Collegio 3: le nuove materie e i nuovi prof
Ma l'Educazione Civica non sarà l'unica nuova materia introdotta in questo anno scolastico. Ecco una carrellata con le materie e i docenti che vedremo alternarsi fra una lezione e l'altra.

Docenti: Andrea Maggi (Italiano e la nuova materia Educazione Civica), Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), Luca Raina (Storia e Geografia), Dario Cipani (nuovo prof di Educazione fisica), David Wayne Callahan (nuova materia, Inglese), Diana Cavagnaro (nuova materia, Educazione musicale), Alessandro Carnevale (nuova materia, Arte).

Sorveglianti: Lucia Gravante e la new entry Piero Maggiò.

Il Collegio 3: i nuovi studenti

Qui di seguito, invece, l'elenco degli studenti che prenderanno parte al programma.

Studentesse: Alice Carbotti, Beatrice Cossu, Cora Fazzini, Marilù Fazzini, Ginevra Pirola, Giulia Mannucci, Jennifer Poni, Nicole Rossi e Noemi Ortona.

Studenti: Elia Libero Gumiero, Esteban Frigerio, Evan Nestola, Francesco Michael Gambuzza, Gabriele De Chiara, Matias Caviglia, Riccardo Tosi, William Carrozzo e Youssef Komeiha

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo