Responsive Ad Slot

Striscia la Notizia fa disinformazione: scoppia il caso Fortnite

Youtuber in rivolta dopo l'incredibile servizio scandalistico di Striscia la Notizia sul videogame Fortnite.

lunedì 4 febbraio 2019

/ by Tv Italiana

Fra un servizio sui vip botulinati e quelli peggio vestiti, carrellate di video rubati dal web senza autorizzazione e servizi su piccoli truffatori, a Striscia la Notizia si sono lanciati anche in un incredibile servizio in cui hanno demonizzato il videogame del momento: Fortnite, un classico sparatutto online.

Il servizio - a cura del sedicente esperto Marco Camisani Calzolari - racconta fin dal primo minuto del servizio che questo videogame "è molto pericoloso per i nostri figli in quanto può istigare a comportanti anti-sociali, comportanti contro la legge, alimentare il cyber-bullismo e crea una forte dipendenza che potrebbe portare i ragazzi a diventare apatici e svogliati in tutto quello che fanno nella loro vita […] E pare che sia diventato luogo di adescamento per i pedofili".

Insomma, dal primo minuti capiamo che questo videogame viene ritratto come una sorta di bestia nera, perché così viene ritratta dall'inviato di Striscia la Notizia. E anche quando questo sedicente esperto manda in onda dei documenti stillati da studiosi statunitensi che testimoniano il fatto che non c'è alcun legame fra videogiochi e la violenza nella vita reale, Calzolari si diletta ad apostrofare il tutto con un "Mah, sarà vero?". 

Il servizio scandalistico (e anche sommariamente bufalaro) si è rapidamente diffuso sul web e la risposta non è mancata ad arrivare: decide e decine di webstar e videogiocatori professionisti hanno espresso il loro dissenso sulle imbarazzanti affermazioni fatte da Striscia la Notizia a proposito del videogame Fortnite. 

Questa una rapida carrellata di alcuni esperi del settore che hanno messo alla berlina Striscia la Notizia e il suo "esperto" di videogiochi.







Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo