Responsive Ad Slot

Addio a Il Paradiso delle Signore: chiude a maggio 2019

La Rai chiude la soap per questione di costi.

lunedì 4 marzo 2019

/ by Tv Italiana

Secondo le anticipazioni fornite in anteprima dal sito PrimaOnline.it, la prima stagione nel formato soap opera de Il Paradiso delle Signore non avrà alcun seguito. La serie, infatti, chiuderà definitivamente a maggio 2019, mese nel quale verranno mandate in onda le ultime puntate di questa stagione. 

La ragione per cui Il Paradiso delle Signore soap verrà chiuso è dovuto ufficialmente ad una questione di costi: troppo esosi per i risultati Auditel raccolti negli ultimi mesi di messa in onda. Il sito parla di un costo di "23 milioni di euro di cui 19 finanziati dalla Rai e 6 in carico al produttore per realizzare una puntata di 45 minuti ogni giorno per cinque giorni a settimana all’anno". Cifre inferiori a quelle dell'altra soap Rai Un Posto al Sole, ma il progetto partenopea gode di ascolti certamente più interessanti.

Nel corso delle ultime ore, sono molti gli addetti ai lavori che stanno valutando in maniera errata la decisione di chiudere Il Paradiso delle Signore soprattutto in virtù del fatto che - seppur lentamente - il progetto ha visto una crescita costante in ascolti. Queste proteste riusciranno a salvare il progetto? Oppure la boutique di Rai Uno chiuderà per fallimento?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo