Responsive Ad Slot

The Talent Project: anche in Italia il talent col viaggio nel tempo?

Endemol Italia ha acquisito i diritti di un nuovo talent canoro...

lunedì 25 marzo 2019

/ by Tv Italiana

ESCLUSIVA TV ITALIANA - Grandi manovre in quel di Endemol Shine Italia. Oltre ad aver aperto i casting per un reality game rivolto a genitori divorziati con figli dal titolo Extra Mile, la società di produzione romana ha acquistato i diritti di realizzazione per l'Italia di un nuovo talent show canoro già acclamatissimo nel resto del mondo: The TALENT Project.

The Talent Project: in cosa consiste?
The Talent Project è sostanzialmente un talent show canoro. Con la differenza che se in The Voice la particolarità sono le poltrone girevoli, qui invece abbiamo il Tunnel: un luogo i cui i concorrenti già selezionati passeggiano ma vivono rapidamente 100 giorni. Una sorta di macchina del tempo virtuale.

In ogni puntata, i tre giudici ascoltano singolarmente dei cantanti che eseguono un brano a cappella e a porte chiuse. Se l'esibizione è stata convincente, il concorrente viene spedito nel Tunnel. Noi vedremo il cantante percorrere la passerella dentro al tunnel e, attraverso tanti picture in picture e nel tempo di una passeggiata, constateremo che sono passati 100 giorni di allenamento. Uscito dal tunnel, il concorrente sbucherà nello studio televisivo e li dovrà effettuare il suo secondo provino. Il viaggio nel tempo avrà messo in luce il suo talento?


Ovviamente quello che in scena viene lasciato intendere come viaggio nel tempo è solo uno stacco nel montaggio. Così come avvenuto in Da Qui a un Anno con Serena Rossi, i protagonisti effettuano concretamente 100 giorni di allenamento ma in fase di messa in onda il prima e il post allenamento vengono incollati uno dietro l'altro.

I migliori concorrenti che hanno superato il tunnel accedono prima alle semifinali e poi alla finale, entrambi con il classico meccanismo ad eliminazione diretta.

Spiegato il format, la domanda sorge spontanea: quale rete o network televisivo può aver richiesto questo format? Forse Discovery, oramai orfana di Da Qui a un Anno?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo