Responsive Ad Slot

Cuoricini fake: Ballando con le Stelle annulla il voto online

Concorrenti di Ballando on the Road hanno comprato like falsi per passare il turno: questa l'accusa.

martedì 30 aprile 2019

/ by Tv Italiana

Cosa non si fa per un po' di visibilità in tv? A quanto pare di tutto, anche acquistare ondate di voti falsi per superare le selezioni di Ballando on the Road. Questa è la polemica scoppiata nelle ultime ore sulla pagina Facebook di Ballando con le Stelle, in merito al ripescaggio social della quinta ed ultima tranche di concorrenti non selezionati fra quelli della "gente comune". 

Infatti, il nuovo regolamento di Ballando on the Road 2019 permette ad una delle unità di ballo non scelta dal giudice Antonio Fini di poter cercare di rientrare nella gara televisiva affidandosi al voto dei social: chi riceve il maggior numero di like e cuoricini viene premiato con il ripescaggio. E fin qui tutto nella regola.

Eppure, nel sondaggio social aperto ieri - 29 aprile - su una delle foto a cui apporre il proprio cuoricino si è registrata una vera e propria inondazione di mi piace negli ultimi minuti prima dello stop. La cosa ha fatto insospettire alcuni dei partecipanti a questo ripescaggio fino al punto tale da puntare il dito contro la coppia "super votata" perché rea di aver acquistato migliaia di interazioni false, provenienti da profili con nomi e cognomi asiatici. 

Sotto il post in cui è stato fatto notare l'inghippo, si è creata una discussione poi subito degenerata. La produzione di Ballando con le Stelle ha deciso di prende dei provvedimenti sull'accaduto: annullare tutto e ripetere le votazioni, sperando che questa volta nessuno adotti mezzucci per vincere la sfida social.

Certo è che gli oltre 8.000 mi piace piovuti dal nulla nel giro di 24 ore hanno davvero creato un allarme fra gli aspiranti concorrenti e i loro supporter. Davvero si sono mobilitati così tanti utenti asiatici per votare la coppia composta da Giampaolo Brescia e la sua ballerina sulla sedia a rotelle Nunzia Ieva? Mistero.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo