Responsive Ad Slot

Magnolia compra per l'Italia Tout Le Monde Veut Prendre Sa Place

Un famoso quiz francese potrebbe sbarcare presto in Italia: ecco di cosa si tratta.

venerdì 5 aprile 2019

/ by Tv Italiana

Il primo colpo di mercato è servito! Si sta svolgendo in questi giorni in Europa una importante "fiera" dei format televisivi dove network e società di produzione di tutto il mondo si raccolgono sotto lo stesso tetto per contrattare e acquistare i diritti di realizzazione di nuovi e vecchi programmi in vista della prossima stagione televisiva.

Il primo colpo di mercato che riguarda la tv italiana  - che in anteprima vi raccontiamo noi del Blog Tv Italiana - è quello messo a segno nelle scorse ora da Magnolia TV del gruppo Banijay. La società italiana (che in terra nostrana ha dato i natali a L'Eredità e a Guess My Age) ora si appresta a curare un nuovo game show: Tout Le Monde Veut Prendre Sa Place, tradotto dal francese "Tutti vogliono prendere il suo posto".

O, per lo meno, questo è nelle intenzioni di Magnolia Tv visto che pare abbia acquistato i diritti di realizzazione del format sul territorio italiano. Quale rete potrebbe ospitare questo quiz? E in che fascia oraria?

Tout Le Monde Veut Prendre Sa Place: in cosa consiste?


In ogni puntata, sei concorrenti si sottopongono ad una serie di quiz che - manche dopo manche ed eliminazione dopo eliminazione - eleggeranno lo sfidante di puntata. 

Lo sfidante prenderà parte alla successiva manche testa a testa ("Le Defì", la sfida trad.) che lo vedrà battersi contro il campione in carica, che siede come da tradizione nella grande poltrona rossa al centro dello studio. Il suo posto, come recita il titolo del programma. In questa fase, il Campione ha degli importanti vantaggi da sfruttare: può scegliere dalle quattro categorie di domande quale prendere per sé e quale dare allo sfidante di puntata. 

Entrambi dovranno rispondere a sei domande. E ogni risposta vale un certo numero di punti. Chi a fine manche raccoglie più punti viene eletto campione. Si possono racimolare:
- 5 punti se si risposte alla domanda in forma aperta, cioè senza opzioni di risposta
- 3 punti se si chiedono quattro opzioni di risposta

Nel caso in cui il Campione in carica perde la sfida con lo sfidante, il Campione uscente può fare una sorta di proposta indecente allo sfidante: "regalargli" parte o tutta la somma vinta ma in cambio dovrà lasciargli il suo posto di Campione nella trasmissione. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo