Responsive Ad Slot

Amici 18: FLOP per i cantanti, nessun singolo nella TOP10 iTunes

I cantanti sono stati snobbati sulla più importante piattaforma musicale online.

mercoledì 29 maggio 2019

/ by Tv Italiana

Amici 18 ha dimostrato in più occasioni che il format del Serale ha numerosissime criticità e problematiche che Maria De Filippi e il suo gruppo autorale hanno tentato più volte di arginare ma senza grosso successo. Regolamento cambiati più volte (anche durante la finalissima), ascolti inferiori a quelli del competitor, critiche e polemiche sui social e fra i principali siti legali al mondo defilippiano, spintarelle più o meno accentuate: questi sono solo alcuni dei problemi che si sono verificati con più evidenza negli ultimi due mesi.

Questo cosa comporta? Comporta che il pubblico non riesce più ad affezionarsi con solidità ai concorrenti, spesso appannati dall'irruenza dei prof, degli ospiti vip o dei quadri scenografici. Uno dei campanelli d'allarme di tutto ciò è sicuramente l'assenza dei concorrenti nella TOP 10 dei singoli più venduti su iTunes.

Ad evidenziare questo inconsueto accaduto sono gli utenti del forum Reality House con un topic apposito. Nella suddetta discussione, infatti, si fa notare come - nonostante l'ultrapromozione dei singoli all'interno di Amici daytime, Amici Serale e pure all'interno di Uomini e Donne - i singoli non hanno mai svettato nelle prime dieci posizioni di iTunes; una roba bizzarra visto che nelle passate edizioni era quasi un fatto fisiologico.

Questi, in breve, i picchi di classifica su iTunes dei vari concorrenti delle ultime edizioni di Amici:
Amici 18: nulla
Amici17: Irama alla #1 con Nera e alla #5 Voglio solo te
Amici16: Riki alla #1 con Perdo le Parole e alla #3 con Polaroid
Amici15: Sergio Sylvestre alla #2 con Big Boy ed Elodie alla #5 con Un'altra vita
Amici14: The Kolors alla #3 con Everytime
Per quale motivo questo drastico crollo delle vendite dei singoli in formato digitale?  Maria De Filippi e la sua Fascino hanno certamente una nuova gatta da pelare fra le mani...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo