Responsive Ad Slot

Ilary Blasi condurrà la brutta copia di Giochi Senza Frontiere?

Il format di cui si vocifera dovrebbe esser ispirato al celebre gioco estivo eurovisivo.

lunedì 17 giugno 2019

/ by Tv Italiana

Da alcuni giorno è tornato prepotentemente il rumor che vorrebbe Ilary Blasi alla conduzione di una nuova edizione di Giochi Senza Frontiere: il celebre gioco estivo trasmesso in Eurovisione scomparso dalle reti RAI nel 1999. La notizia sarebbe doppiamente curiosa: la prima ragione riguarda ovviamente il ritorno sulla Tv Italiana di questo storico gioco televisivo a distanza di 20 anni esatti; la seconda ragione è più tecnica. 

Stando al rumor, il programma tornerà in onda su Canale 5: una rete che però non è affiliata al circolo dei canali "eurovisivi". In Italia l'unico network televisivo ad esso legato è ovviamente la RAI, non a caso sono Rai1 e Rai4 a trasmettere l'Eurovision Song Contest.

Forse la brutta copia di Giochi Senza Frontiere?
Quindi, escludendo fin da subito che Mediaset non può appropriarsi dei diritti di realizzazione del vero Giochi Senza Frontiere, noi del Blog TV Italiana possiamo ipotizzare che il Biscione si sia comprato i diritti di un altro gioco platealmente ispirato a JSF ma con un regolamento tutto diverso.

Questa "brutta copia" di Giochi Senza Frontiere potrebbe essere The Biggest Game Show of the World: un programma prodotto dalla tv francese  agli inizi degli Anni '60 con il nome Intervilles (InterCittà)The Biggest Game Show of the World è un format che ha fatto letteralmente il giro del mondo, arrivando a conquistare anche l'Asia. Purtroppo il regolamento e la poca originalità dei giochi non hai mai permesso a questo format internazionale di riuscire ad andare in onda con una seconda edizione in alcuna nazione al mondo. Persino in Grecia si sono fermati alla prima ed unica edizione nel 2014.


Ma se non si tratta di The Biggest Game Show od the World, potrebbe trattarsi proprio del già citato Intervilles. Questa seconda nostra supposizione si basa sulla conoscenza di questa format ma soprattutto su un dettaglio particolarmente sospetto: lo scorso febbraio 2019 Banijay (Magnolia per noi italiani) ha depositato in Francia i marchi di Intervilles e di due versioni invernali, ovvero Interglaces (InterGhiaccio, trad.) e InterNeige (InterNeve, trad.). A differenza di The Biggest Game Show of the World, in sfida ci sono città e non nazioni.

In ogni caso, possiamo dire con certezza che Mediaset non produrrà l'originale Giochi Senza Frontiere ma probabilmente una sua fotocopia. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo