Responsive Ad Slot

Moon Day: Tutti gli special tv del 20 luglio (Rai, Mediaset e non solo)

A 50 anni dal primo allunaggio, la Tv celebra l'evento con tanti special.

martedì 16 luglio 2019

/ by Tv Italiana

A 50 anni di distanza dal primo allunaggio, anche la Tv Italiana celebra questo importante traguardo nel corso di una giornata che la Rai ha ribattezzato MOON Day: la giornata della luna. Il prossimo 20 luglio sono attesi molti special nelle reti Rai, Mediaset e persino sulle reti digitali e satellitari.

Volete scoprire proprio tutti sul primo sbarco sulla luna del 20 luglio 1969? Allora ecco il fitto calendario di appuntamenti dedicato a questa celebrazione molto speciale.

Moon Day: tutti gli appuntamenti tv del 20 luglio 2019
Rai1 per l'intera giornata ha ripensato il suo palinsesto per offrire nel corso dell'intera giornata una programmazione dedicata alla luna. Saranno coinvolti UnoMattina Estate, il talk show Stregati dalla Luna (alle ore 17:00) con Bruno Vespa, Piero e Alberto Angela, Reazione a Catena avrà una puntata con vari giochi legati alla luna, TecheTecheTè ci parlerà della luna attraverso le teche Rai. In prima serata ci sarà lo speciale Quella Notte sulla Luna: show documentaristico condotto da Piero e Alberto Angela.

Rai2 dedicherà il suo Speciale TG2 (ore 11:20) per raccontare il primo allunaggio.

Rai3 ha programmato un BLOB sulla Luna e, in seconda serata, il film L'Italia Vista dalla Luna.

FOCUS (Canale 35) proporrà alle ore 21:15 tre documentari dedicati alla colonizzazione della Luna e del pianeta Marte. Seguirà a mezzanotte un documentario sulla vita dell'astronauta italiano Luca Parmitano.

Sy Arte ha programmato per la sua prima serata il documentario MOON: dopo 50 anni dal primo allunaggio, com'è cambiato il nostro sguardo verso la Luna?

Sky Cinema 2 trasmetterà in prima visione il film First man - Il primo uomo.

National Geographic ha programmato il documentario Apollo: Missione Luna.

Discovery Channel proporrà per il 20 e il 21 luglio due giornate di programmazione a tema spazio, Luna compresa.

Discovery Science ha previsto una maratone di episodi de L'Uomo sulla Luna: vero o falso?.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo