Responsive Ad Slot

Wired spacca LIVE Non è la D'Urso: talk sulla salute disinformativo

Il raffazzonato talk show sul metodo Panzironi ha indignato il sito specializzato in divulgazione.

mercoledì 25 settembre 2019

/ by Tv Italiana

Anche i siti specializzati in divulgazione hanno iniziato a puntare il dito contro i talk show televisivi che parlano di salute e diete parlando di risultati rapidi e ricette miracolose. A prendere parola contro la disinformazione in ambito medico è questa volta il portale Wired.it che si scaglia contro LIVE Non è la D'Urso (e più in generale il modo di fare di Barbara D'Urso) prendendo in causa il dibattito nato attorno alla figura di Adriano Panzironi: un uomo che sostiene di aver inventato un regime alimentare in grado di curare vari  malesseri oltre a creare una prospettiva di vita davvero alta, addirittura 120 anni.

Il suddetto inventore è stato protagonista di uno spazio in LIVE Non è la D'Urso attorniato dai suoi "angeli": ovvero coloro che testimoniano l'efficacia delle suddette direttive. Un talk che però è rapidamente ricaduto nel trash e che ben poco ha fornito di tangibile in merito a questa spettacolare dieta.

Il sito di divulgazione scientifica e tecnologica Wired.it ha colto la palla al balzo per fare una lunga ramanzina al programma Mediaset (curato dalla sua una testata giornalistica) e alla stessa Barbara D'Urso, che in più occasione pare abbia aiutato Panzironi a svicolare dalle domande ficcanti e coerenti di alcuni degli ospiti in studio.
1. Con quale criterio è stato scelto Panzironi di un dibattito sulla salute?
2. Perché il contraddittorio non è stato impostato in modo equilibrato?
3. Perché la moderazione del dibattito non è stata incalzante?
4. Perché la scienza è stata relegata in un angolino?
5. Perché si vuole fare scienza per alzata di mano?
Questi i cinque quesiti che il portale rivolge alla conduttrice Mediaset. Wired riceverà mai una risposta?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo