Responsive Ad Slot

Fuori Menu torna nel 2020 con Damiano Carrara

A distanza di 6 anni, torna su Real Time il noto game ambientato in un ristorante.

domenica 17 novembre 2019

/ by Tv Italiana

Ve ne avevamo accennato alcuni mesi fa sui nostri social ufficiali ma da pochi giorni abbiamo l'ufficialità: l'amatissimo game show a tema ristorazione Fuori Menu tornerà nel 2020 su Real Time con una inedita sesta edizione

A confermare con certezza la notizia è a sorpresa Damiano Carrara: il pasticcere giudice di Bake Off Italia che, in una intervista rilasciata a Panorama, rivela che proprio in queste settimane sta lavorando alla realizzazione della nuova stagione di Fuori Menu.

Dunque possiamo ipotizzare che Damiano Carrara sarà parte integrante della sesta edizione di Fuori Menu, probabilmente nel ruolo di commis di cucina che fino alla scorsa stagione era coperto da chef Sebastiano Rovida. La liturgia del programma prevede anche la presenza di un secondo conduttore che scandisce i tempi di gara.

Fuori Menu torna in tv dopo sei anni d'assenza dall'ultima storica edizione condotta da Sebastiano Rovida e Roberto Ruspoli. La nuova edizione verrà realizzata da Non Panic (Banijay).

Fuori Menu: in cosa consiste il programma?
Due coppie di familiari o amici si sfidano in una prova davvero molto particolare: gestire un servizio completo di un ristorante, dalla sala alla cucina. In ogni puntata, e a turno, una coppia preparerà il menù da offrire ai suoi commensali, allestirà la sala e servirà ai tavoli.

La gara inizia due ore prima dell'apertura del ristorante: il concorrente "cuoco" avrà due ore di tempo per ideare e realizzare concretamente il proprio menu. Nella successiva ora e mezza, la sala inizierà a riempirsi e i commensali dovranno essere serviti. I due concorrenti verranno aiutati in cucina da un commis di cucina e in sala da un gruppo di camerieri. Scaduto il tempo, non potranno essere serviti più altri piatti.

A giudicare quale delle due coppie si è comportata meglio saranno  proprio gli stessi commensali, che assegneranno un valore alla loro cena con un cifra che va da 0 a 30 Euro. A fine serata, verranno conteggiate le preferenze dei clienti del ristorante e la squadra che avrà guadagnato più denaro sarà eletta coppia vincitrice di punta. In palio l'incasso totale della propria cena e di quella degli avversari.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo