Responsive Ad Slot

Navigazione con Conduttore: Nuovo quiz in auto per Mediaset

Dal Regno Unito arriva a gennaio 2020 un nuovo game che unisce domande e guida su strada.

giovedì 14 novembre 2019

/ by Tv Italiana

ESCLUSIVA TV ITALIANA - Mediaset sembra essere slanciata verso il genere quiz. Dopo l'annunciato e oramai imminente arrivo del nuovo quiz di Gerry Scotti Conto alla Rovescia, noi del Blog TV Italiana siamo in grado di anticiparvi che a partire da gennaio 2020 dovrebbe andare in onda un nuovo gioco a premi che unisce il quiz alla guida su strada.

Il programma in questione si chiamerà NCC - Navigazione con Conduttore ed è un format importato dal Regno Unito da una piccola società di produzione televisiva con sede nel Sussex. Il format è stato già testato nel corso di quest'anno da BBC Scotland.

Stando a nostre ulteriore indagini, inoltre, ci sembra di capire che il programma sarà un brand content e che la realizzazione sia stata affidata a YAM112003 (unità di Endemol Shine Italia). La versione italiana del programma sarà composta da 8 episodi di 30 minuti ciascuna.

NCC Navigazione con Conduttore: come funziona?
In ogni puntata, tre squadre composte da coppie di amici / parenti / conoscenti si mettono alla guida di una auto speciale: al loro interno troveranno un navigatore satellitare quizzarolo, che fornirà le giuste indicazioni solo se il conducente e il suo passeggero forniranno la risposta giusta alla domanda posta.

Ogni domanda arriverà sul display del navigatore ad un incrocio: a quel punto, i concorrenti dovranno rispondere inforcando la strada corrispettiva alle opzioni di risposta date dal dispositivo.
Esempio:
Qual è la capitale dell'Estonia?
Riga - Prendi la prima strada a destra.
Tallinn - Prendi la prima strada a sinistra.
Vilnius - Prosegui dritto.
Se i concorrenti avranno imboccato la strada legata alla risposta corretta, il navigatore donerà le indicazioni per una scorciatoia che permetterà all'auto di raggiungere velocemente la prossima domanda. In caso di risposta sbagliata, il navigatore indicherà ai concorrente una strada più lunga del normale.

Domanda dopo domanda, incrocio dopo incrocio, le tre auto raggiungeranno il traguardo. Raggiunta la location, verranno paragonati i contakilometri delle tre squadre: l'auto che ha percorso meno kilometri durante tutto il gioco decreterà la coppia vincitrice.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo