Responsive Ad Slot

Real Time motiva l'espulsione di Rosario da Bake Off Italia (ma fa un errore)

La teoria mossa da Real Time è fallace: casi simili sono già accaduti e nessuno è mai stato squalificato.

lunedì 4 novembre 2019

/ by Tv Italiana

Il Kransekake Gate che è costata la squalifica a Rosario sta continuando ad agitare gli animi dei numerosissimi fan di Bake Off Italia che, oramai da quattro giorni, non fanno altro che protestare e chiedere le dovute spiegazioni alla conduttrice (che ha risposto via Instagram) ma soprattutto alle pagine social di Real Time. 

Oggi - 4 novembre 2019 - la fanpge Facebook del canale ha deciso di rispondere alle incessanti proteste con un breve messaggio chiarificatore:
Ciao a tutti, a seguito delle numerose segnalazioni ricevute durante e dopo la puntata di venerdì, vogliamo chiarire il motivo dell’eliminazione di Rosario da Bake Off Italia.
Il regolamento del gioco prevede che tutti i concorrenti debbano portare a termine le prove assegnate. Chi, come Rosario, si rifiuta di concludere la prova senza presentare la sua preparazione viene automaticamente eliminato.
Episodi simili si sono già verificati in passato - sia nell’edizione italiana che in  Bake Off UK - e hanno portato all’eliminazione del concorrente dal gioco.
Come evidenziato da Benedetta Parodi durante la puntata, l’atteggiamento di Rosario è entrato in contrasto con le regole del programma e per questo motivo è stato escluso dalla gara. Grazie.
Una motivazione che non sta né in cielo né in terra. In primo luogo perchè non risultano in sette anni di Bake Off Italia casi simili di squalifica dovuti alla non-presentazione di pietanze (come teorizzato dal post di Real Time). Esiste comunque un caso piuttosto simile nella versione UK del programma - la polemica del Baked Alaska che vi abbiamo riportato in questo articolo - dove però il concorrente non viene squalificato seduta stante ma prosegue la sua gara fino a fine puntata.

Dunque, fino a prova contraria, la linea difensiva di Real Time ci sembra molto raffazzonata e poco concreta visti gli esempi velatamente citati. Forse l'espulsione immediata di Rosario da Bake Off Italia è stata dovuta da altre motivazioni?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo