Responsive Ad Slot

Addio ALPHA: dal 2 febbraio 2020 arriva HGTV

MotorTrend prenderà il posto di ALPHA al Canale 59. HGTV sbarca sul 56.

venerdì 20 dicembre 2019

/ by Tv Italiana
hg tv home garden tv 2020

Il canale dedicato ad un pubblico maschile ALPHA purtroppo non è riuscito ad imporsi fra i canali più seguiti fra quelli del digitale terrestre. Risultato? Domani 21 dicembre 2019 il canale verrà definitivamente spento. La frequenza da esso occupata - quella del Canale 56 - passerà in mano a Discovery Italia, che ha già pensato a come occuparlo.

Stando alle prime informazioni che siamo riusciti a scovare online, grazie alla chiusura di ALPHA, Discovery Italia proverà a posizionare un vecchio canale e contemporaneamente a lanciarne uno nuovo: HGTV - Home & Garden. Questo canale inedito per l'Italia è uno dei tanti brand rilevati da Discovery con l'acquisizione di Scripps Network Interactive assieme al ben più noto Food Network. 

HGTV Home & Garden: che programmi offrirà?
Come dice il nome stesso, HGTV - Home & Garden vedrà una programmazione interamente dedicato al mondo della casa, del DIY e del giardinaggio. Previsto un lungo catalogo sull'acquisto, la vendita e la ristrutturazione delle case ma anche show sulla cura del verde, senza dimenticare i factual su come migliorare o creare elementi d'arredo per le proprie stanze. Facile intuire che molti dei vecchi programmi trasmessi dai canali Real Time e di Discovery Home & Living finiranno su questo nuovo canale.

HGTV: quando sarà disponibile?
Stando alle manovre programmate di Discovery, ci sembra di capire che verranno apportate le seguenti modifiche:
  • Sul Canale 56, MotorTrend lascerà spazio a HGTV - Home & Garden
  • Sul Canale 59 approda Motortrend, così da mantenere il target maschile maturato da ALPHA
Le suddette manovre dovrebbero essere effettive già dal 2 febbraio 2020 mentre su Dplay.com il nuovo canale HGTV potrebbero persino arrivare subito dopo Capodanno ma con soli video on demand.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo