Responsive Ad Slot

rEsistiamo: Endemol Italia prepara un docu-film sul Coronavirus

EndemolShine Italia annuncia un docufilm collaborativo, fatto con la gente comune.

domenica 22 marzo 2020

/ by Tv Italiana

Sono molte le produzioni tv in tutta Europa che si stanno muovendo per provare a raccontare l'emergenza Coronavirus. Nel Regno Unito, iTV ha annunciato la realizzazione di un documentario sul COVID19 dal titolo provvisorio "Coronavirus, isolamento e io" con l'intendo di raccontare "i cambiamenti nella nostra vita in questi tempi senza precedenti". A produrre questo doc sarà Shine TV.

Ma anche EndemolShine Italy non resterà con le mani in mano. La produzione tv già nota da noi per show come Grande Fratello, Masterchef e I Soliti Ignoti, ha annunciato sui suoi social l'intenzione di voler organizzare un inedito docu-film realizzato con il contributo di tutti coloro che vorranno mettere a loro disposizione la loro storia in questo periodo di rinunce e doveri.
Stiamo lavorando a un docufilm che racconterà il nostro Paese in questo momento unico, che resterà nella storia Se sei maggiorenne e ti piacerebbe farne parte, raccontaci il tuo #iorestoacasa. Registra un video (in orizzontale) di 2/3 minuti con il tuo smartphone e invialo all'indirizzo: resistiamo@endemolshine.it IL MONDO È FATTO DALLE NOSTRE STORIE, RACCONTIAMOCELE.
Il progetto potrebbe in qualche modo essere simile ad altri docufilm collaborativi realizzati in passato anche sul territorio italiano come Italy in a Day (realizzato da Gabriele Salvatores) o Life in a Day (progetto di Ridley Scott che ha ispirato quello di Salvatores).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo