Responsive Ad Slot

MIP TV: musica e dating fra i trend della tv del 2020 - 2021!

Ecco quali sono i nuovi format consigliati al MIP TV: la borsa europea dei format televisivi.

giovedì 2 aprile 2020

/ by Tv Italiana

Se le reti televisive sono attualmente quasi del tutto ferma a causa del Coronavirus, il mercato dei format televisivi non può avere sosta. Anche quest'anno si è tenuta l'annuale edizione primaverile del MIP TV: la borsa europea dei format televisivi che ha consigliato le novità riguardanti i programmi più curiosi ed interessanti fra quelli sviluppati recentemente nel nostro continente. Per ovvie problematiche logistiche legate agli assembramenti, la kermesse non si potuta svolgere a Cannes ma in modalità "smart working".

Ma quali sono questi nuovi format che hanno destato la curiosità dei vari panel organizzati al MIP TV 2020? Ecco qui una lista dei programmi tv più interessanti e che potrebbe esser prodotti dalle reti italiani nella prossima stagione 2020 - 2021.

Format Musicali
  • Cheat Shazam (Ti ho fregato, Shazam! - Spagna). In questo talent show canoro da 10 puntate, unico giudice del programma è la celebre app che riconosce i titoli dei brani semplicemente ascoltandoli. In ogni puntata, singoli o gruppi vocali si esibiranno cantando un brano a loro scelta dal vivo. Se la app riconoscerà il brano, il concorrente passa il turno.  Se Shazam non darà alcun risultato, il concorrente sarà eliminato. Sette puntate di audizioni, tre semifinali ed una finale. I concorrenti più tali e quali agli originali - certificati da Shazam - si esibiranno in finale con il vero artista del brano che stanno imitando. 
  • Face on Hits (Mettigli la faccia - Francia). In questo game show, una coppia di concorrenti dovrà ascoltare una cover e cercare di indovinare chi la canta nel gruppo di ignoti presenti in studio. In ogni manche, una nuova cover, un nuovo ignoto da indovinare e un jackpot in palio sempre più alto. A disposizione dei concorrenti ci sono anche degli indizi.
  • Sing with Me (Il Giudice Mascherato - Lituania). In questo talent show, i bambini in gara verranno giudicati da una giuria composta da cantanti... mascherati. Il giudice che per primo darà il suo "ok" premendo il bottone al centro dello studio formerà una coppia (bimbo + cantante) ed entrerà ufficialmente nella gara. Nelle successive puntate, le coppie in gara verranno giudicate da due giurie: una giuria vip e una giuria junior. Il torneo ad imbuto eleggerà poi la coppia vincitrice dello show.
  • My Song is Yours (Fan contro Fan - Francia) - In questo people show canoro, alcuni talenti verranno messi alla prova con le cover del loro idolo musicale in comune. E a giudicarli sarà proprio la loro star del cuore. Eliminazione dopo eliminazione, il vincitore porterà a casa la possibilità di esibirsi con il proprio cantante preferito in una location da sogno.
Format Dating Show

  • Let Love Rule (Coinquilini per amore - Paesi Bassi). In questo dating show, due single vengono invitati a vivere nella stessa casa per cinque giorni. Dovranno condividere il letto, la cucina, le faccende domestiche ma anche momenti di relax. Sono liberi di abbandonare l'abitazione quando vogliono ma questo significherebbe concludere la conoscenza. Se i cinque giorni si concludono positivamente, la coppia vincerà un vacanza verso una destinazione  romantica. 
  • Parent Trap (Mamma, ti ho trovato un compagno! - Italia). Realizzato in Italia, vede protagonisti genitori separati e i loro figli. I figli potranno scegliere da un catalogo un altro genitore single da far conoscere al proprio. I due genitori verranno coinvolti in un appuntamento al buio mentre i due figli potranno spiare il tutto da una postazione esterna. I figli potranno parlare con i rispettivi genitori attraverso una cimice infilata nelle loro orecchie. Ad un certo momento dell'appuntamento, i genitori saranno costretti a scambiarsi la cimice così che sarà il figlio dell'altra persone a suggerire come comportarsi con suo padre/madre. Questo trappolone avrà fatto scattare la scintilla nei due genitori single?
  • Love Song (Canto di cuore - Regno Unito). Un dating a colpi di canzoni. Il single protagonista di puntata canterà un brano intervallandosi con i tre corteggiatori, uno per strofa. A fine del primo brano, deciderà la prima eliminazione. Nella seconda manche, i due corteggiatori rimasti canteranno in una battle nel tentativo di conquistare il cuore del protagonista al centro della puntata. Formata la coppia, seguiremo se la conoscenza fra i due andrà a buon fine oppure no.
Format Esperimenti sociali

  • What Do You Think I Do? (Cambio ruolo - Finlandia). In questo docu-reality, vedremo una madre e un padre di famiglia scambiarsi di ruolo per una settimana. Riusciranno a resistere? Comprenderanno le esigenze del proprio partner?
  • Restaurant Swap (Cambio ristorante -Spagna). Due brigate sono costrette a lasciare i loro ristoranti per una settimana: dovranno lavorare nel ristorante dei loro avversarsi. Dov'è il problema? Le due tipologie di ristoranti sono agli antipodi: cucina italiana vs cucina cinese, trattoria vs ristorante di lusso, ecc.. Quale brigata avrà guadagnato più soldi?
  • Let's Face It! (Mariti alla Berlina -  Russia). In questo candid camera show, la moglie protagonista di puntata costruirà uno spettacolo di stand up comedy basato sui difetti del proprio marito. La donna condurrà poi suo marito nel pub dove lo show avrà luogo, che verrà messo in scena da una stand up comedian professionista. Quanto imbarazzo proverà il marito davanti a questo rinfaccio?
  • Whoever Sleep, Loses! (Chi dorme non piglia cash - Germania). In questo incredibile game show, alcuni vip vengono privati del sonno per circa un giorno e mezzo. Poi vengono subito sbattuti in uno studio televisivo a disputare giochi di logica, abilità e velocità. I peggiore di ogni prova viene accompagnato a letto... ma non viene eliminato. Il VIP vincitore, infatti, è l'ultimo che rimane sveglio.
  • The Secret Game Show (Malloppo in Incognito - Giappone). Sulla falsariga di Deal With It, ogni puntata di questo show si svolge in un ufficio vero. Un impiegato riceverà a sorpresa sul suo pc l'invito a partecipare a questo gioco composto da tante sfide da fare nell'ufficio pieno zeppo di colleghi (fotocopiarsi la faccia, girare 15 volte sulla propria poltrona, urlare una parolaccia, rubare la cancelleria di otto impiegati, ecc.).Unica regola: per vincere, non bisogna farsi scoprire! 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo