Responsive Ad Slot

Latest

Couple or Not?: Magnolia porta in Italia un nuovo Gioco delle Coppie

sabato 24 marzo 2018

/ by Tv Italiana

ESCLUSIVA TV ITALIANA - Sbarcato per la prima volta nella tv francese il giorno di Natale 2017, molto presto sbarcherà anche in Italia grazie a Magnolia che sta lavorando al riadattamento del format per il nostro Paese. Di cosa stiamo parlando? Di Couple or Not: un nuovo game show sull'amore inventato dai creatori di Guess My Age per il canale televisivo C8 (una rete digitale francofona).

Couple or Not - il nome francese è Couple ou pas Couple, letteralmente "Coppia o non coppia" - è un gioco che vede protagonisti due concorrenti che, in ogni manche, dovranno indovinare l'identità del partner di uno dei 20 misteriosi personaggi posizionati all'interno di alcuni cilindroni rotanti.


Come mostrato nell'immagine qui in alto, nella prima manche i concorrenti dovranno indovinare il partner di uno personaggi in studio fra tre potenziali innamorati. Ogni manche diventa sempre più difficile perché il numero di potenziali innamorati aumenta passando da 3 fino a 8 possibili partner.

Per fortuna, i concorrenti possono giocare fino a quattro suggerimenti:
- Il paparazzo, che mostra una foto dell'album dei ricordi della persona da individuare (una foto da bambino, la foto di un parente, ecc.);
- Il detective, che mostrerà ai concorrente un indizio testuale;
- L'impresario, che mostrerà la foto di un vip che somiglia alla persona da individuare;
- La zingara, che elimina uno dei potenziali partner sicuramente sbagliati.

Nella manche finale, i concorrenti devono indovinare al buio qual è l'ultima coppia rimasta nel panel di otto personaggi rimasti in studio. Avranno fino a quattro tentativi per indovinare: il primo è gratuito, dal secondo tentativo in poi provare ad azzeccare costerà un quarto del montepremi maturato. In ogni manche "pagata", i concorrenti potranno fruire di un suggerimento scelto in maniera casuale dagli autori del programma.

Couple or Not prova molto spesso a giocare sull'effetto sorpresa: nel panel molto spesso si nascondono coppie omosessuali, coppie interraziali, dalle età molto differenti o con dei look davvero agli antipodi. In Francia ha inizialmente creato qualche polemica Adinolfiana ma poco dopo meno di un mese di messa in onda tutto è tornato nella normalità.

Come abbiamo già detto, ci è stato riferito che Magnolia sta lavorando al riadattamento italiano di questo format ma... su quale rete potrebbe andare in onda?


Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo